Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Su iOS 15 ritorna il selettore ore e minuti di iOS 13

Su iOS 15 ritorna il selettore ore e minuti di iOS 13

Pubblicità

Non solo novità per il prossimo iOS 15, ma anche un particolare ritorno: se iOS 14 ha modificato completamente la schermata per la selezione di ora e minuti, iOS 15 farà un passo indietro, riportando in auge il selettore ore e data “a rotella” di iOS 13.

A partire dal prossimo major upgrade, quindi con iOS 15, Apple riporta in auge il suo popolare e iconico strumento a rotella per la selezione di data e ora, ad esempio quando si imposta una sveglia, o quando si inserisce un promemoria nel calendario.

iOS 14 ha apportato un grande cambiamento con il selettore ore e minuti, introducendo al posto della ruota un piccolo campo di inserimento con un approccio ibrido, che include un input del tastierino numerico e un selettore del quadrante.

Su iOS 15 ritorna il selettore ore e minuti del passato

Molti utenti hanno trovato il selettore iOS 14 meno comodo e intuitivo da usare con la possibilità di selezionare le ore o i minuti o entrambi con il tastierino numerico. E con il selettore del quadrante così piccolo, non è risultato così veloce, né tantomeno senza soluzione di continuità come invece era con la storica rotella virtuale di iOS 13.

Fortunatamente Apple è tornata sui propri passi e ha deciso di riportare il selettore alla versione precedente: siamo certi che la maggior parte degli utenti di iPhone sarà felice di questa decisione della multinazionale di Cupertino. Per il momento non si conoscono le ragioni che hanno spinto Apple a cambiare idea al riguardo, comunque è probabile che più di un utente abbia espresso il suo disappunto a riguardo del nuovo selettore di iOS 14.

Ricordiamo che lo storico e amato selettore si troverà in tutto il sistema iOS 15, e con il prossimo sistema operativo in arrivo questo autunno avrà un design ancora più pulito. Ovviamente, questo selettore di composizione aggiornato lo si troverà anche in altre app prime parti, come Promemoria, oltre che su applicativi di terze parti.

Per tutte le novità di iOS 15 vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo, invece per tutte le novità presentate da Apple alla conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC21 si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità