Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google introduce la password per tutte le attività online

Google introduce la password per tutte le attività online

Pubblicità

Google ha attivato una funzione che permette di proteggere con una password la voce che gestisce visualizzazione e controllo delle attività memorizzate nell’account, la sezione che consente di mostrare le ricerche effettuate, la cronologia dei video visualizzati su YouTube, visualizzare le query delle ricerche effettuate su Google e così via.

Senza la password, chiunque abbia accesso al nostro computer può visualizzare queste informazioni relative al nostro account Google. Per attivare la protezione bisogna andare all’indirizzo activity.google.com e fare clic su “Gestisci la verifica di Le mie attività”, selezionare “Richiedi la verifica aggiuntiva”, salvare e indicare la password del proprio accont Google per confermare che siete voi ad avere scelto questa impostazione. Da questa stessa pagina è possibile verificare le attività memorizzate da Google ed eventualmente modificare le impostazioni in base alle proprie preferenze.

Dopo aver indicato la password, da questo momento in poi per visualizzare la cronologia completa, bisognerà verificare la propria identità.

google password

Big G sta da un po’ di tempo a questa parte puntando sulla privacy, come rileva anche The Verge, evidenziando peculiarità come il Private Compute Core di Android 12 e un nuovo sistema per la protezione delle fotografie denominato “Locked Folder”, cartella protetta da password e dal riconoscimento biometrico. In campo sicurezza e privacy Google ha seguito l’esempio di Apple con le etichette nutrizionali per Android: ne abbiamo parlato in questo articolo.

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Android 12 è disponibile in questa pagina di macitynet. Nelle scorse ore Big Gi ha rilasciato per la prima volta il sistema operativo Fuchsia per Google Nest di prima generazione, mentre in rete sono apparsi i primi rendering di quello che potrebbe essere il prossimo suo smartphone top di gamma Google Pixel 6 Pro.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google si parte da qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità