Apple ha rilasciato l’aggiornamento a iOS 14.6 e iPadOS 14.6, update che include il supporto per gli abbonamenti nell’app Podcast e risoluzioni di problemi per iPhone.
Di seguito le note di rilascio:
Podcast
- Supporto per l’abbonamento ai canali e ai singoli podcast.
AirTag e Dov’è
- Opzione di “Modalità smarrito” per aggiungere un indirizzo e‑mail al posto di un numero di telefono per gli AirTag e per gli accessori compatibili con la rete di Dov’è.
- AirTag mostrerà il numero di telefono del proprietario parzialmente oscurato quando viene avvicinato a un dispositivo con funzionalità NFC.
Accessibilità
- Gli utenti di “Controllo vocale” possono sbloccare iPhone per la prima volta dopo un riavvio utilizzando solo la voce.
Questa versione risolve anche i seguenti problemi:
- Lo sblocco tramite Apple Watch poteva non funzionare dopo aver utilizzato “Blocca iPhone” su Apple Watch.
- I promemoria potevano apparire come righe vuote.
- Le estensioni per il blocco delle chiamate potevano non apparire in Impostazioni.
- I dispositivi Bluetooth a volte potevano disconnettersi o inviare l’audio a un altro dispositivo durante una chiamata in corso.
- iPhone poteva presentare prestazioni ridotte durante l’avvio.
Come si scarica l’aggiornamento a iOS 14.6
Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.
L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.
Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.
Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC (o il Finder del Mac con i sistemi operativi più recenti) con il dispositivo collegato via USB.