Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » La prima Xbox vi ha nascosto un segreto per 20 anni

La prima Xbox vi ha nascosto un segreto per 20 anni

Pubblicità

Quasi 20 anni dopo la sua uscita Xbox rivela finalmente uno dei suoi ultimi segreti. Ebbene sì, la prima console di Microsoft ha ancora alcuni Easter Egg nascosti, e uno di questi è stato appena rivelato. Probabilmente, se non fosse stato per la società, nessuno se ne sarebbe mai accorto. Ecco di che si tratta.

Questa settimana, uno sviluppatore che ha lavorato alla Xbox originale ha contattato Kotaku per raccontare al sito web come innescare una sorpresa che nessuno ha mai trovato prima.

Non mi aspettavo che venisse scovato, a meno che il codice sorgente non fosse trapelato o qualcuno avesse decodificato la dashboard

Per innescare questo Easter Egg è necessario copiare un CD sulla memoria interna della Xbox. Non appena la console chiede di dare un nome all’album, si dovrà digitare “Timmyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!” Sì, con ben 26 “y”. Non  serve contarle, ma è possibile occupare l’intero campo di testo con le “y”, e poi sostituire l’ultima con un punto esclamativo.

La prima Xbox vi ha nascosto un segreto per 20 anni, ecco quale

Al termine dell’operazione, si dovrà aprire il menu delle impostazioni e andare sull’opzione “Informazioni di sistema”. A questo punto la console offrirà una nuova schermata dei crediti, che elenca i membri del team di Xbox Dashboard.

Ho deciso di condividere ora, dato che sono passati 20 anni, e ho pensato che sarebbe stato bello che la gente sapesse che questo esiste davvero. Ho anche pensato che se non l’avessi fatto ora, probabilmente non sarebbe mai successo. Era passato così tanto tempo che non riuscivo nemmeno a ricordarlo. Ho dovuto collegare la Xbox e provare diverse cose per essere sicuro

Per inciso, Seamus Blackley, il designer della Xbox originale, ha detto a Kotaku che non era a conoscenza del Timmy Easter Egg prima che il sito web lo portasse alla sua attenzione. Secondo il designer, c’è almeno un’ultima sorpresa che i fan di Xbox non hanno trovato nel software della console Microsoft, ma non ha rivelato come attivare quest’ultimo Easter Egg. Chissà se per conoscerlo dovremo aspettare altri 20 anni o se invece qualche altro elemento del team della Xbox originale deciderà di svelarlo prima.

Per tutti gli articoli relativi al monto Xbox di Microsoft vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità