Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come aggiungere più destinazioni AirPlay 2 per lo streaming audio su iPhone o iPad

Come aggiungere più destinazioni AirPlay 2 per lo streaming audio su iPhone o iPad

Pubblicità

Già dal 2018 Apple ha lanciato il nuovo standard per la trasmissione streaming audio e video AirPlay 2, che ha consentito di scegliere più destinazioni simultanee durante la riproduzione. Di recente, Apple ha modificato il modo in cui poter attivare più fonti in contemporanea. Ecco come fare.

Se precedentemente i dispositivi compatibili con AirPlay 2 apparivano originariamente nell’elenco delle destinazioni disponibili con un cerchietto a destra del loro nome, a partire da 14.2 e iPadOS 14.2 qualcosa è cambiato.

A partire da questa versione di sistema, Apple ha aggiunto un sistema di raggruppamento automatico per AirPlay 2, e migliori anteprime e accesso ai diversi controlli per riprodurre audio e video sul dispositivo stesso mentre si controlla o si vede cosa viene riprodotto su HomePod e Apple TV presenti sulla rete locale.

Destinazioni simultanee AirPlay 2

Per poter effettuare lo streaming in contemporanea su diverse destinazioni AirPlay 2 è necessario, anzitutto, lanciare un contenuto audio e video e selezionare la riproduzione AirPlay. A questo punto verrà mostrata una schermata con tutti i dispositivi compatibili presenti sotto la stessa rete WiFi.

Come aggiungere più destinazioni AirPlay 2 per lo streaming audio su iPhone o iPad

Dopo aver toccato il primo dispositivo disponibile, apparirà accanto a quest’ultimo un cerchietto flaggato, mentre sugli altri apparirà un cerchietto vuoto. Cliccando su questo piccolo cerchio bianco accanto ai vari dispositivi si avvierà lo streaming simultaneo sui dispositivi scelti.

Come aggiungere più destinazioni AirPlay 2 per lo streaming audio su iPhone o iPad

Da notare che, per qualche secondo sarà possibile gestire il volume singolarmente dei diversi dispositivi, ma dopo poco iOS e iPadOS raggrupperanno i dispositivi prescelti sotto un’unica voce, con uno slider per il volume unico. Il gruppo di dispositivi selezionati, dunque, viene automaticamente compresso in un gruppo etichettato con alcuni dei loro nomi in cui viene elencato il numero di “altoparlanti” in funzione.

Come aggiungere più destinazioni AirPlay 2 per lo streaming audio su iPhone o iPad

L’icona a sinistra di questo gruppo viene modificata in un’unica icona a forma di speaker, come da foto in alto; a sinistra, la freccia rivolta a destra può essere toccata per espandere la finestra. In questa nuova schermata sarà possibile regolare singolarmente i volumi e toccare i segni di spunta per rimuoverli dal gruppo. Questi gruppi sono dinamici e scompaiono quando le opzioni di destinazione cambiano sulla rete domestica o si selezionano altri media o si utilizzato altre app su iPhone o iPad.

Su macitynet.it trovate centinaia di tutorial dedicati al Mac partite da questa pagina, e ad iPhone e iPad a partire da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità