Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google e Samsung fondono Wear OS e Tizen per battere Apple Watch

Google e Samsung fondono Wear OS e Tizen per battere Apple Watch

Pubblicità

In occasione dell’evento Google I/O ’21, Google e Samsung hanno annunciato il merging di Wear OS e Tizen, una mossa che dovrebbe permettere di competere meglio con watchOS di Apple. Al momento si fa riferimento alla piattaforma semplicemente come “Wear“, ma non è detto che sarà questo il nome definitivo.

Tra i benefici del progetto comune, miglioramenti nella durata della batteria dei dispositivi, migliorie del 30% nel caricamento delle app, e animazioni più fluide. Anche per gli sviluppatori diventa più facile creare app grazie ad uno smartwatch OS per la piattaforma Android. Google promette anche una maggiore selezione di app e quadranti. “Tutti i produttori di dispositivi potranno personalizzare l’esprienza utente in cima alla piattaforma, e usare gli strumenti Android che già conoscono e amano creando per una piattaforma e un ecosistema”, spiega Bjorn Kilburn di Google in un post sul blog aziendale.

Tra le novità, le shortcut per il passaggio da un’app all’altra, con un doppio tap sullo schermo del dispositivo per tornare all’ultima app utilizzata; novità nche per le tile, in altre parole i widget offerti da Wear OS, che si espandono offrendo nuove app – una di queste sarà Calm (per relax e meditazione).

Google e Samsung fondono Wear OS e Tizen

Il prossimo modello di Galaxy Watch sarà uno dei primi dispositivi sul quale si vedrà il nuovo Wear OS. Google ha anche annunciato una collaborazione con Fitbit, che dovrebbe portare ulteriori novità legate a Wear OS. James Park – amministratore delegato di Fitbit – ha fatto saper che le “funzionalità più popolari” per la quale la sua azienda è nota arriveranno sui device compatibili con il nuovo sistema operativo ibrido, e fatto riferimento ad uno smartwatch “premium” con Wear OS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità