Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple Store Roma Via del Corso, scatta il conto alla rovescia

Apple Store Roma Via del Corso, scatta il conto alla rovescia

Pubblicità

Se non ci fosse stata la pandemia, il secondo flagship italiano Apple Store Roma nella centralissima Via del Corso sarebbe già aperto da tempo: ora una nuova fotografia inviata alla redazione di macitynet da un lettore della Capitale suggerisce che ormai ci siamo.

Come per la sede centrale di Cupertino, anche i cantieri Apple in ogni paese del mondo mantengono il massimo riserbo, ma cesate nere e impalcature ad hoc non possono impedire di osservare i grandi lavori strutturali, con il via vai di mezzi, addetti, operai e materiali di cui abbiamo riferito a settembre e poi ancora a ottobre del 2020. Già in quei mesi, soprattutto nel secondo aggiornamento, diversi dettagli indicavano che i lavori più importanti erano stati completati e che inaugurazione e apertura avrebbero potuto svolgersi in tempo per l’introduzione di iPhone 12, ma così non è stato.

La pandemia ha imposto limitazioni e misure di sicurezza straordinari che senza dubbio hanno interferito non poco con lavori e tempistiche programmate. La nuova fotografia di Apple Store Roma Via del Corso purtroppo riprende il negozio a distanza, ma mostra le inconfondibili cesate nere che chiudono ermeticamente le vetrine alla vita dei passanti.

Apple Store Roma Via del Corso, scatta il conto alla rovescia

In tempi pre virus l’apparizione di queste cesate indicava una data di inaugurazione ormai prossima, solitamente nel giro di 15. Questo perché l’oscuramento totale all’esterno cela gli ultimi lavori di rifinitura all’interno, inclusi arredamento e allestimento. Come dicevamo, in tempi normali era lecito attendersi l’inaugurazione o una comunicazione ufficiale di Apple entro 15-, incluso un aggiornamento nell’elenco degli Apple Store italiani.

Numeri e bollettini quotidiani dicono che la situazione è in netto miglioramento, negozi e attività continuano a riaprire con limitazioni meno stringenti. Per questa ragione, nonostante il posticipo degli scorsi mesi, è il caso di essere ottimisti: con ogni probabilità il secondo negozio di punta della catena Apple Retail in Italia, dopo Piazza Liberty a Milano, il primo nel centro storico di Roma in piena Via del Corso molto probabilmente sarà inauguratoa a breve.Apple Store Roma Via del Corso, scatta il conto alla rovescia

La conferma arriva proprio in queste ore, con un comunicato ufficiale di Apple riportato dai principali quotidiani nazionali: architettura e l’impiego del marmo di Carrara, anche per il logo della Mela apposto nelle scorse ore all’ingresso, celebrano la storia e l’arte millenaria della Capitale. In questo articolo riportiamo una immagine pubblicata da La Stampa. Manca ancora una data ufficiale, ma arriverà nei prossimi giorni.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano dei negozi Apple Store sono disponibili a partire da questa pagina. Per tutte le notizie e gli articoli che parlano di Apple si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità