Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Su Mac con Boot Camp i giochi PC volano con driver alternativi

Su Mac con Boot Camp i giochi PC volano con driver alternativi

Pubblicità

I francesi di Macg segnalano la possibilità di usare CyberPunk 2077 su un MacBook Pro 16″ con Boot Camp (l’utility integrata nel Mac che consente di dividere il disco in partizioni e usarne una per installare e selezionare Windows 10 come sistema all’avvio) grazie a driver migliori di quelli offerti di serie da Apple.

Sul MacBook Pro in questione il gioco non funzionava affatto; usando invece dei driver alternativi – disponibili su BootCampDrivers.com, è possibile usarlo senza problemi. Il sito in questione esiste da tempo ed è stato creato da un utente convinto della possibilità di “spremere meglio” GPU e altre caratteristiche del Mac su Windows, sfruttando driver ottimizzati.

Un utente ha in precedenza riferito di un balzo di prestazioni su un iMac Pro con PUBG, che è passato da 20 fps a 70 fps minimi. Più di recente questi driver alternativi stanno aiutando gli utenti Mac ad avviare giochi impegnativi dal punto di vista hardware come Cyberpunk 2077.

Le istruzioni per l’installazione di questi driver Boot Camp alternativi sono riferiti in dettaglio in questo video e in un PDF. Ci sono due versioni, Red edition e Blu Edition, la prima ottimizzata per i giochi, la seconda per uso generico da parte delle le aziendee per l’impiego di lavoro.

Come con qualsiasi software fai-da-te, non mancano i bug che bisognerà avere la pazienza di supportare o risolvere con l’aiuto della commumity. Attualmente c’è un problema di luminosità del display di alcuni Mac e che è legato ai driver rilasciati dall’inizio dell’anno (i precedenti sono ancora disponibili). Installate questi driver solo se sapete ciò che state facendo e se l’eventuale reinstallazione di Windows 10 non è eventualmente un problema.

A questo indirizzo trovate un nostro tutorial su come sfruttare Boot Camp su Mac e installare da zero Windows 10 in una partizione dei Mac con CPU Intel.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità