Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sennheiser vende la divisione consumer a Sonova

Sennheiser vende la divisione consumer a Sonova

Pubblicità

Alla fine lo storico costruttore audio tedesco Sennheiser ha trovato il compratore: si tratta di Sonova, una società svizzera conosciuta nel settore per i suoi prodotti audio medicali (soprattutto apparecchi acustici e impianti cocleari), che ha per l’appunto acquistato la divisione consumer di Sennheiser, che lo scorso febbraio aveva annunciato di essere alla ricerca di un nuovo partner che fosse interessato a questa divisione della propria attività.

Nonostante nel 2019 avesse registrato vendite record, l’azienda tedesca ha accusato «una forte pressione competitiva», rilevando una importante perdita dei propri margini di profitto che l’ha inizialmente costretta a tagliare circa 650 posti di lavoro e l’ha fatta poi propendere per un’apertura verso “tutte le opzioni” che permettessero alla divisione di superare il momento.

In termini pratici la cessione di Sennheiser annunciata oggi fa sì che Sonova rilevi il catalogo di prodotti Sennheiser (che comprende le cuffie, gli auricolari wireless e le soundbar del segmento consumer), entrando di fatto in un mercato di apparecchiature audio personali in forte espansione.

sonova compra sennheiser

In una dichiarazione congiunta i due co-CEO di Sennheiser, i fratelli Andreas e Daniel Sennheiser, hanno fatto sapere che «non avrebbero potuto chiedere un partner migliore, in quanto condivide non solo la passione per l’audio e l’impegno per la massima qualità dei prodotti, ma anche valori aziendali simili. Questa è una base eccellente per un futuro di successo insieme».

Questo però non significa che non troveremo più cuffie Sennheiser negli scaffali dei negozi. Sonova infatti ha chiarito che continuerà a vendere i prodotti con il marchio Sennheiser: «Combinando la nostra esperienza audiologica con il know-how di Sennheiser nella diffusione del suono, la loro grande reputazione e i prodotti di alta qualità, potremo espandere la nostra offerta creando importanti punti di contatto con i consumatori nel loro viaggio uditivo» dichiara l’amministratore delegato di Sonova Arnd Kaldowski.

Sennheiser valuta la vendita della divisione consumer

Il prezzo di acquisto della divisione consumer di Sennheiser a Sonova ammonta a 200 milioni di euro, una cifra che dovrebbe essere recuperata in fretta visto che l’attività di Sennheiser genera ricavi per circa 250 milioni di euro l’anno. L’accordo dev’essere ancora approvato dal punto di vista normativo, tuttavia Sonova prevede di portarlo a termine entro la seconda metà dell’anno in corso. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Sennheiser sono disponibili da questa pagina.

Per tutti gli articoli che parlano di periferiche, accessori e in generale sull’audio digitale si parte da qui. Per tutti gli articoli di macitynet dedicati a Finanza e Mercato si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità