Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Solo il 4% degli utenti USA si vuol far tracciare dagli annunci

Solo il 4% degli utenti USA si vuol far tracciare dagli annunci

Pubblicità

L’esame dello strumento di App Tracking Transparency (ATT) integrato nelle ultime versioni di iOS/iPadOS, cioè la trasparenza nel tracciamento da parte delle app che richiede di ottenere il consenso dell’utente a tracciare i suoi dati nelle app o sui siti web di terzi per scopi pubblicitari o di condivisione con data broker, rivela che il 96% degli utenti statunitensi ha scelto di non farsi tracciare dalle app.

È quanto emerge da dati di Flurry Analytics, azienda che ha seguito l’andamento quotidiano dei tassi di opt-in e opt-out nelle app dopo il lancio di iOS 14.5 lo scorso mese; dai dati della società specializzata in analytics emerge che solo in 4% degli utenti ha permesso alle app di accedere all’Identifier for Advertisers (IDFA), l’ID univoco legato al dispositivo che permette di effettuare il tracking catalogando man mano gli interessi dell’utente allo scopo di targettizzare un modo sempre più approfondito la pubblicità da mostrare. I numeri in questione si basano su un campione di 2,5 milioni di utenti di dispositivi mobili attivi giornalmente.

Il tasso aumenta quando si tiene conto di altre nazioni in considerazione, arrivando a 11% su 5,3 milioni di utenti che – a livello mondiale – hanno scelto di farsi tracciare.

Il tasso giornaliero di opt-in (l’opzione attraverso la quale l’utente esprime il proprio consenso ad essere tracciato) è calcolato dividendo il numero di dispositivi che hanno aderito al tracking con il numero totale di dispositivi che hanno accettato e rinunciato all’uso dei meccanismi previsti dall’ATT.

Solo il 4% degli utenti USA ha scelto di farsi tracciare dagli annunci

Dai dati di Flurry emerge che solo il 4% degli utenti di iOS 14.5 ha disattivato l’opzione “Richiesta tracciamento attività” nelle Impostazioni di iOS; questa percentuale scende al 2% negli USA; se si concede l’autorizzazione al tracciamento delle attività, un’app può consentire che le informazioni raccolte su di noi o sul nostro dispositivo tramite l’app stessa vengano combinate con informazioni su di noi o sul nostro dispositivo raccolte da terze parti o su app e siti di terze parti.

Integrata nelle ultime versioni di iOS, iPadOS e tvOS, l’App Tracking Transparency richiede il permesso dell’utente prima del tracciamento dei suoi dati a scopi pubblicitari.  Le app possono sollecitare l’autorizzazione, e l’utente può controllare in Impostazioni quali app hanno chiesto il permesso di tracciare i suoi dati e modificare in qualsiasi momento le proprie scelte.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità