Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La Russia multa ancora i social recidivi

La Russia multa ancora i social recidivi

Pubblicità

La Russia multa nuovamente i social network che non rimuovono i contenuti vietati: era già successo a inizio aprile che il ministero della giustizia di Taganskij, a Mosca, consegnasse a Twitter una multa pari a 4 milioni di rubli (che con il cambio attuale corrispondono a quasi 100.000 euro) perché si rifiutava di eliminare i tweet che «Esortavano i minori a partecipare ad eventi non autorizzati e illegittimi», mentre questa volta una multa per lo stesso motivo viene comminata a Google e Facebook, in cui si chiede loro di pagare 20 milioni di rubli (223.000 euro) ciascuno.

Il social dei cinguettii Twitter, che persegue la propria idea, ha invece ricevuto una seconda multa in Russia per motivi simili che questa volta ammonta a 24 milioni di rubli (268.000 euro), mentre TikTok ne ha ricevuta una da 2,6 milioni di rubli (29.000 euro).

«Il tribunale ha ricevuto cinque protocolli contro Google e Facebook, compilati ai sensi dell’articolo 13.41 parte 2 del codice amministrativo della Federazione Russa che cita la «Mancata rimozione di informazioni da parte del proprietario di un sito web […] nel caso in cui venisse meno l’obbligo di rimuovere tali informazioni secondo quanto richiesto per legge dalla Federazione Russa» e se non si dovesse procedere secondo il regolamento previsto dal Paese, le aziende potrebbero dover pagare altri 4 milioni di rubli in aggiunta alle multe già consegnate. La data dell’udienza non è stata ancora fissata, ma questo parrebbe essere soltanto l’inizio.

russia social network multa

Secondo il Servizio federale russo per la supervisione delle comunicazioni, della tecnologia e dell’informazione, tra gennaio e febbraio sui social network sono stati pubblicati più di 2.500 file che incoraggiano i minorenni a partecipare «Ad eventi non autorizzati e illegittimi». Non è chiaro di quali eventi si tratti, ma come dicevamo questa violazione comporta unna multa che può andare dagli 800mila ai 4 milioni di rubli (quindi tra i 9.000 e i 100.000 euro) e, in caso di recidiva – spiegano – la sanzione può perfino salire al 10% dei proventi annuali complessivi della società, che nel caso delle multinazionali sotto accusa in questo momento si tradurrebbe senz’altro in un esborso ciclopico.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati ai social network sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità