Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple ha assunto Samy Bengio, ex Google esperto di Intelligenza Artificiale

Apple ha assunto Samy Bengio, ex Google esperto di Intelligenza Artificiale

Pubblicità

Apple ha assunto Samy Bengio, ex AI scientist di Google che si era dimesso tempo addietro da Big G come atto di protesta contro i licenziamenti dei colleghi Timnut Gebru e Margaret Mitchell, ricercatrici di AI ed etica che erano state licenzate per dissapori e divergenze di opinione sulle pratiche di Google.

Bengio – riferisce Appleinsider – lavorerà con ogni probabilità nel team AI di Apple, riportando a John Giannandrea, senior vice president responsabile Machine Learning e AI Strategy assunto da Apple nel 2018 e che, tra le altre cose, guida la divisione Machine Learning dell’azienda ma anche il team che si occupa di Siri; di fatto lo “zar” di tutto ciò che riguarda l’intelligenza artificiale a Cupertino.

Bengio, è un importante ricercatore che si occupa di intelligenza artificiale. Una decina di anni addietro ha creato Google Brain, il gruppo di ricerca specializzato in deep learning, assieme ad Andrew Ng e Jeff Deans.

Apple ha assunto Samy Bengio, ex Google esperto di Intelligenza Artificiale
Samy Bengio (a sinistra) con il fratello Yoshua

Prima della partenza da Google, Gebru e Mitchell avevano riferito timori in merito alla diversità sul posto di lavoro e approcci di Google nell’ambito di ricerca. Vi erano stati dissapori con Big G e Bengio aveva difeso gli ex colleghi e la sua uscita sbattendo la porta ha fatto discutere, essendo una figura di spicco nel settore dell’intelligenza artificiale. Questo informatico canadese è stato centrale per varie migliorie nell’ambito degli algoritmi di deep-learning, alla base dell’odierna IA; anche il fratello, Yoshua Bengio, è un ricercatore che si occupa di Intelligenza Artificiale e lavora presso l’Università di Montreal.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità