Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple segna tutti record: Mac, iPad, indossabili e servizi

Apple segna tutti record: Mac, iPad, indossabili e servizi

Pubblicità

Dei risultati Apple del secondo trimestre 2021 abbiamo già parlato in questo articolo: Apple ha superato le previsioni più ottimistiche, ma è interessante rilevare che Cupertino supera ogni record precedente praticamente in tutte le categorie di prodotto in cui è presente: Mac, iPad, indossabili e servizi.

I Mac fatturano 9,1 miliardi di dollari, quasi il doppio rispetto ai 5,4 miliardi dello stesso periodo nel 2020. Il merito di questo successo spetta soprattutto ai primissimi Mac Apple Silicon M1 introdotti alla fine del 2020, quindi ora a listino per la prima volta per un intero trimestre. Cupertino non svela più i numeri di vendita, ma Tim Cook ha dichiarato che con solamente tre modelli base di Mac M1 le vendite hanno già superato quelli dei Mac Intel. Con il prossimo arrivo dei primi iMac M1 è lecito attendersi ulteriori numeri in crescita.Apple segna record ovunque: Mac, iPad, indossabili e servizi

Quasi raddoppiano anche gli iPad che passano da 4,4 miliardi di dollari a 7,8 miliardi di dollari. In questo caso si tratta del record più elevato registrato dai tablet Apple in quasi 10 anni, praticamente da quando esistono i tablet di Cupertino introdotti nel 2010. Luca Maestri ha dichiarato che oltre la metà di tutti i Mac e iPad venduti nel trimestre sono stati acquistati da nuovi utenti che in precedenza non ne avevamo mai acquistato uno.

E arrivato il momento di macOS su iPad

Più contenuti ma sempre da record, considerando che si tratta di un trimestre solitamente con vendite in calo dopo le abbuffate di fine anno, i fatturati di indossabili e servizi. I vestibili salgono del 25% da 6,3 a 7,8 miliardi di dollari sopratutto grazie ad Apple Watch 6 e del primo modello economico Watch SE. Infine i servizi che aumento del 27% passando dai 13,4 miliardi di dollari dello scorso anno a 16,9 miliardi di dollari. In questa categoria rientrano i negozi digitali di Apple, Apple Music, Apple Pay, AppleCare, Apple TV+, Apple Arcade e altro ancora.

Apple è riuscita a superare tutti i suoi record precedenti per Mac, iPad, indossabili e servizi per il trimestre in esame, un risultato possibile anche grazie alla spinta dovuta per lavoro e scuola a distanza, ma anche per linee di prodotti tra le più riuscite di sempre.

Tutto quello che c’è da sapere sulle novità presentate da Apple nell’evento Spring Loaded del 20 aprile è riassunto in questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità