Apple ha appena presentato il nuovi iMac con processore M1, colorato, e con display 4,5K a partire da 1499 euro. Anche se nella pagina principale sembra essere scomparso il vecchio modello iMac da 21,5 pollici, questo può essere ancora acquistato sul sito Apple a 1249 euro. Cliccando su confronta Mac, e scegliendo il “vecchio” iMac 21,5 pollici, compare ancora il tasto acquista.
Il modello ancora in vendita ufficialmente è quello senza Retina Display, mentre la generazione da 21,5 pollici 4K non è più a listino. Il modello ancora in vendita è quello con processore dual‑core a 2,3GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz), archiviazione 256GB, processore Intel Core i5 dual‑core di settima generazione a 2,3GHz, turbo Boost fino a 3,6GHz, 8GB di memoria a 2133MHz, configurabile fino a 16GB, Intel Iris Plus Graphics 640, due porte Thunderbolt 3. Come già accennato, si tratta della versione con display sRGB 1920×1080. Il prezzo di listino è di 1249 euro.
Rimane, invece, inalterato il listino prezzi del modello da 27 pollici, che non è stato aggiornato da Apple, almeno per il momento. Questo modello da 27 pollici è ancora disponibile ufficialmente nel listino, con prezzi a partire da 2049 euro. Ricordiamo che tutte le varianti di iMac 27 pollici godono di processore Intel, e tutte hanno il display Retina 5K.
Per tutte le informazioni sui nuovi iMac vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo, mentre per conoscere tutte le novità Apple presentate all’evento in corso vi rimandiamo ai seguenti link:
- Apple presenta la nuova Magic Keyboard con Touch ID
- iPad Pro con M1, ecco la bomba Apple di primavera
- Apple TV 4K ora ha il processore di iPhone e un nuovo telecomando touch
- iPhone viola, podcast a pagamento e Apple Card Family: le prime novità Apple di primavera
- Apple annuncia Airtag, il suo trova tutto