Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Così è nata l’alleanza tra Apple e Nike

Così è nata l’alleanza tra Apple e Nike

Pubblicità

È stata Nike a contattare Apple e a dare il via all’accordo che sta suscitando interesse e curiosità  nel mondo dei media e del multimedia. Questo uno dei dettagli che stanno dietro a Nike + iPod kit rivelati da un interessante articolo di Business Week pubblicato poco dopo l’annuncio del patto.

Secondo quanto si apprende dal giornale finanziario americano, Nike aveva cominciato a valutare la possibilità  di creare qualche cosa di alternativo che potesse lanciarla nel campo delle “scarpe intelligenti” traendo spunto dall’universo digitale, un ambito già  esplorato da qualche concorrente (come Adidas) ma senza grande successo. La prima risposta fu un sensore che leggeva i dati della corsa ma le informazioni erano disponibili solo alla fine dell’allenamento. Fu così che Nike contattò Apple alla ricerca di qualche buona idea.

«Inizialmente – rivela il Ceo di Nike Mark Parker – Jobs ci offrì di diventare il nostro fornitore di prodotti per la musica digitale (la società diabbigliamento sportivo aveva appena abbandonato un patto con Philips e poi quello con la defunta Rio NDR), ma noi avevamo in mente qualche cosa di diverso. Quel qualche cosa è poi diventato Nike + iPod Kit.

Business Week racconta poi di come per 18 mesi i team di sviluppo delle due società  abbiano lavorato l’uno accanto all’altro cercando di risolvere problemi divergenti. Ad esempio il sensore nella scarpa per Nike era troppo grosso, per Apple troppo piccolo. Un altro problema era la necessità  di creare un sistema di trasmissione senza fili. «L’ultima cosa che vorresti mentre corri – ha detto Jobs – è un filo che corre giù per la gamba. Ma il wireless chiede corrente. A questo punto si il trovato un compromesso: un dispositivo che ha una durata di 1000 ore di autonomia che possono sembrare pochi (soprattutto perché la batteria non è sostituibile) ma che in realtà  significa che il sensore dura più della scarpa.

Sia Parker che Jobs hanno confermato al magazine che l’accordo è solo l’inizio di una serie di iniziative commerciali congiunte. «Il legame tra due prodotti così differenti ha detto Parker – e il potenziale che genera è enorme»

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità