Canon amplia la gamma di stampanti a colori dotate di serbatoi ricaricabili con due nuovi modelli studiati per la stampa di volumi elevati di fotografie: Pixma G650, modello 3-in-1 e Pixma G550, stampante a funzione singola. La testina di stampa FINE e il set di 6 inchiostri dye (a base acqua) ChromaLife 100 permettono a questi modelli di realizzare stampe vivaci e d’impatto.
I serbatoi di inchiostro MegaTank e i flaconi inclusi nella confezione di vendita garantiscono sin da subito un’elevata capacità di stampa, una manutenzione semplice e una estesa varietà di supporti: aspetti ideali per i negozi di stampe fotografiche che devono gestire richieste di volumi importanti.
Stampe di qualità su qualsiasi supporto
Canon Pixma G650 e G550 offrono un vantaggio per chi propone servizi di stampa fotografica grazie all’uso di sei inchiostri dye, in particolare i due nuovi inchiostri rosso e grigio dedicati, che ampliano la gamma dei colori e consentono di creare zone d’ombra più profonde e colori più intensi per realizzare immagini vivaci dai contrasti forti. Entrambi i modelli impiegano la tecnologia con testina di stampa FINE che garantisce una migliore qualità di stampa, riduce la granulosità e assicura colori intensi.
Riducendo le dominanti di colore sui vari tipi di supporto, come la carta opaca su due lati o quella tradizionale lucida e semi-lucida, si ottengono stampe di alta qualità su qualsiasi superficie. Gli appassionati di fotografia possono stampare foto senza bordo fino al formato A4 e scegliere tra una varietà di supporti come la carta fotografica magnetica di Canon per personalizzare i magneti per il frigorifero o la carta fotografica removibile per la decorazione delle pareti. È anche possibile realizzare striscioni di lunghezza massima di 1,2 metri in autonomia e semplicità.
Stampa fotografica ad alto volume
Le ultime stampanti inkjet di Canon utilizzano i flaconi di inchiostro MegaTank, che assicurano rese elevate. Un set di flaconi consente di realizzare circa 3.800 stampe di fotografie in formato 10×15 cm, con una riduzione dei tempi di attesa tra una ricarica e l’altra, oltre a un risparmio di costi, dato il basso costo per copia stampata. Grazie alla capacità di stampare una foto 10x15cm in meno di 47 secondi e all’alimentatore posteriore da 100 fogli A4, questi modelli aumentano la produttività, anche per le aziende che gestiscono un elevato numero di clienti e di esigenze da soddisfare velocemente.
Semplicità d’uso e manutenzione
Grazie alla cartuccia di manutenzione sostituibile dall’utente, Pixma G650 e G550 assicurano uso e manutenzione semplici che riducono i tempi di fermo. I flaconi di inchiostro MegaTank fanno risparmiare tempo e fatica, oltre a evitare errori e complicazioni durante la ricarica.
Sviluppate sul concetto di efficienza, queste stampanti sono dotate di una pratica funzione di accensione e spegnimento automatici per il risparmio energetico, mentre il display LCD a due righe semplifica la gestione delle impostazioni e dei lavori in corso. Pixma G650 e G550 di Canon sono dotate della funzionalità di connessione Wi-Fi. In questo modo gli appassionati di fotografia possono collegarsi in wireless a computer, fotocamere e dispositivi smart per stampare i loro scatti preferiti direttamente dalle app Canon Print, AirPrint di Apple o Mopria di Android.
Canon Pixma G650 e G550: prezzi e disponibilità
Canon Pixma G650 e Pixma G550 saranno disponibili a partire da maggio rispettivamente al prezzo suggerito al pubblico di 239.00 euro per il multifunzione G650, e di 189.00 euro per la stampante G550.
Ricordiamo che negli scorsi giorni Canon ha anticipato a sorpresa l’arrivo della mirrorless EOS R3 professionale e ultra reattiva: ne abbiamo parlato qui. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Canon sono disponibili da questa pagina, invece per tutte le notizie sulle stampanti si parte da qui.