Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google Shopping chiude, ma il servizio resta attivo su web

Google Shopping chiude, ma il servizio resta attivo su web

Pubblicità

Google sta aggiungendo un’altra voce al suo cimitero delle app e questa volta sembra il turno di Google Shopping. Si pensava ad uno stop dell’applicativo già da qualche giorno, quando il team di sviluppatori XDA aveva individuato la parola “tramonto” nel codice sorgente dell’app. Adesso è ufficiale.

L’app Shopping chiuderà a breve. Lo ha confermato in via ufficiale Google a Google 9to5. Per la precisione, l’app su iOS e Android cesserà di funzionare entro la fine di giugno. Tuttavia, Google indirizzerà gli utenti al sito Web relativo allo shopping, che funziona anche in Italia. Così ha dichiarato un portavoce della società:

Nelle prossime settimane, non supporteremo più l’app Shopping. Tutte le funzionalità offerte dall’app agli utenti sono disponibili nella scheda Shopping

Gran parte della funzionalità di acquisto sono ampiamente disponibili sul Web, con una scheda disponibile nei risultati di ricerca e di acquisto che vengono visualizzati ogni volta che si cerca un prodotto su Google. L’utente può anche trovare articoli accedendo direttamente alla pagina shopping.google.com . L’azienda sta persino testando le possibilità di acquisto in altri formati, come la possibilità di acquistare direttamente dai video di YouTube:

Continueremo a creare funzionalità all’interno della scheda Shopping, inclusa l’app Google

Google Shopping chiude, ma il servizio resta attivo su web

L’app dovrebbe essere disponibile, dunque, per un altro paio di mesi, anche se non in Italia, ma alcuni utenti hanno già segnalato malfunzionamenti con un avviso a schermo con il messaggio “qualcosa è andato storto”. Al momento, per la maggior parte continua a funzionare normalmente, ma in ogni caso, potrebbe essere meglio iniziare ad abituarsi alla versione web dell’app, creando un’apposita scorciatoia sulla home page.

Per tutte le notizie relative al mondo di Google vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo. Invece, se volete fare shopping approfittando di sconti e offerte vi rimandiamo a questo indirizzo. Non dimenticate, inoltre, il nostro calane telegram sempre aggiornato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità