Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Firefox termina il supporto per Amazon Echo Show e Fire TV

Firefox termina il supporto per Amazon Echo Show e Fire TV

Pubblicità

«A partire dal 30 aprile 2021 non supporteremo più Firefox su Amazon Fire TV e su Echo Show»: esordisce così il conciso articolo con cui Mozilla annuncia la fine di un browser reso disponibile sulle due piattaforme Amazon sopracitate per una manciata di anni. «Non sarà più possibile installare l’app, né saranno rilasciati aggiornamenti di sicurezza o si potrà reinstallare l’app se sarà disinstallata dopo questa data». In pratica chi usa Firefox come browser predefinito su Echo Show, dal prossimo mese sarà reindirizzato al browser Silk di Amazon.

Firefox si può installare sui dispositivi di Amazon dal 2017, poco dopo che Google aveva invece annunciato di esser pronta per bloccare l’app YouTube. Prima di allora c’era solo il browser Silk, ma Amazon decise che c’era spazio anche per Firefox cosicché gli utenti potessero disporre di un’altra opzione che rendesse «più facile l’accesso al web dal divano». L’integrazione avvenne giusto in tempo per permettere agli utenti di continuare a riprodurre i video su YouTube dal browser.

firefox amazon

Entrambi i browser, Silk e Firefox, consentono infatti di riprodurre i video in streaming caricati su YouTube anche quando l’app ufficiale non è disponibile. Google spiegò che l’app veniva rimossa perché le due piattaforme “mancavano di reciprocità”: la società denunciava cioè l’assenza dei prodotti di Amazon, come Prime Video, su Chromecast e Google Home, e lamentava il fatto che Amazon – dal mese precedente a tale dichiarazione – aveva smesso di vendere i prodotti Nest di Google.

Questa situazione poi si è nel tempo risolta e l’app di YouTube è tornata su Fire TV, il che significa che gli utenti non hanno più bisogno di un browser come Firefox per riprodurre i video caricati sulla piattaforma. Di conseguenza, Mozilla ritiene di non dover più investire tempo e risorse per lo sviluppo della versione dell’app (e relativi aggiornamenti) per Fire TV ed Echo Show. Il problema è che su Echo Show invece l’app ufficiale di YouTube ancora non c’è, quindi fino a quel momento bisognerà affidarsi all’unico browser disponibile: Silk. Che confusione!

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Firefox sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità