Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Logitech abbandona i telecomandi Harmony

Logitech abbandona i telecomandi Harmony

Pubblicità

Logitech ha annunciato che non produrrà più nuovi telecomandi e dispositivi della gamma Harmony. Finisce così la lunga storia ventennale di un dispositivo intelligente e universale, tra i pochi che è riuscito a porre fine alla proliferazione e selva di telecomandi che gli utenti si sono ritrovati in casa con l’avvento di nuovi televisori, Hi-Fi e sistemi audio sempre più evoluti, console per videogiochi che si sono presto trasformate in centri multimediali per film e intrattenimento, fino ad arrivare all’invasione dei dispositivi per la casa smart.

Il fine corsa dei telecomandi Harmony di Logitech non arriva tramite un comunicato stampa, ma con la pubblicazione di un messaggio della società all’interno di uno dei suoi forum di supporto. Qui di seguito riportiamo il testo del messaggio tradotto in Italiano «Sebbene i telecomandi Harmony siano e continuino a essere disponibili presso vari rivenditori, in futuro Logitech non produrrà più telecomandi Harmony». Nel momentoLogitech abbandona i telecomandi Harmony

Chi ne possiede uno non deve temere perché Logitech assicura che, nonostante lo stop allo sviluppo di nuovi modelli, continuerà a fornire supporto e riparazioni. «Non ci aspettiamo alcun impatto sui nostri clienti da questo annuncio. Abbiamo in programma di supportare la nostra comunità Harmony e i nuovi clienti Harmony, che include l’accesso al nostro software e app per configurare e gestire i tuoi telecomandi. Prevediamo inoltre di continuare ad aggiornare la piattaforma e aggiungere dispositivi al nostro database Harmony. Il supporto al cliente e in garanzia continuerà a essere offerto»

Il primo telecomando Harmony è stato creato nel 2001 da Easy Zapper, società canadese poi diventata Intrigue Technologies, successivamente acquistata da Logitech per 29 milioni di dollari nel 2004. Da questo punto la storia dei telecomandi Harmony universali, per controllare tutto ma proprio tutto con un solo telecomando, e successivamente degli hub Harmony per gestire anche la casa smart è diventata un business planetario.Logitech abbandona i telecomandi Harmony

Gli utenti che continuano a usarlo non saranno felici della notizia, ma ormai da anni prima il salotto e poi l’intera casa sono stati inondati da nuove tecnologie e piattaforme che hanno reso il telecomando universale un oggetto di nicchia. Si pensi solamente ai controlli estesi tramite connessione HDMI-CEC e ARC, all’invasione di Apple, Amazon e Google in salotto e nella casa smart e agli assistenti vocali. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Logitech sono disponibili da questa pagina.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati alla domotica, sicurezza, risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile sono disponibili nella sezione CasaVerdeSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità