Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » La produzione di iPad e MacBook è colpita dalla scarsità di chip

La produzione di iPad e MacBook è colpita dalla scarsità di chip

Pubblicità

Chi cerca di comprare una nuova Xbox Series X o PlayStation 5 lo sa bene: le nuove console sono quasi introvabili a causa della scarsità globale di chip che ha già colpito l’industria delle automobili e anche l’elettronica di consumo: finora Apple è tra le società che meno ha risentito del colpo, ma ora gli effetti si fanno sentire anche sulla produzione di iPad e MacBook.

La macchina perfetta di Apple per approvvigionamento e forniture, grazie a mega contratti, esclusive e linee dedicate, è quella più ammirata e invidiata non solo nel settore dell’elettronica, ma la scarsità globale di chip ora sembra lambire anche la perfezione organizzativa e di esecuzione di Cupertino. Secondo quanto riferisce Nikkei Asia, Apple sembra sia stata costretta a posticipare dal primo semestre di quest’anno alcuni ordini di produzione di iPad e MacBook spostandoli al secondo semestre.

La produzione di iPad e MacBook è colpita dalla scarsità di chip

Per I tablet il posticipo sarebbe dovuto alla scarsità di schermi e chip per display, invece per la produzione dei MacBook sarebbe rallentata dai ritardi di alcuni chip e componenti necessari nella fase di installazione sulle schede madri, prima dell’assemblaggio finale. Non vengono specificati i modelli interessati e nemmeno se si tratta di dispositivi già in commercio o di nuovi in arrivo. Tenendo presente che per ora la scarsità di chip non ha colpito Apple così duramente come altri marchi e società, e che almeno per ora non si rilevano grandi ritardi tra ordini degli utenti e consegne, è lecito presumere che possa trattarsi di nuovi prodotti posticipati.

Ma sempre dall’Asia emerge un altro allarme: se anche la macchina perfetta di Apple ora è interessata dalla carenza mondiale di chip e le previsioni indicano che la situazione peggiorerà nei prossimi mesi, è lecito attendersi un ulteriore aggravamento della situazione. Ad avere la peggio potrebbero essere marchi e società più piccoli, che non hanno le dimensioni e la forza contrattuale di Cupertino.

Per tutti gli articolo di macitynet che parlano di Finanza e Mercato si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità