Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Google apre Play Store a più app Android Auto

Google apre Play Store a più app Android Auto

Pubblicità

Su Android Auto stanno per arrivare nuovi tipi di app: Google ha infatti appena aperto le porte su Play Store a una maggiore varietà di applicazioni che gli sviluppatori potranno proporre per la piattaforma Android Auto destinata all’uso in automobile, dando così spazio a categorie che fino a questo momento erano state espressamente escluse.

Fino a poco fa infatti si potevano scrivere soltanto applicazioni di messaggistica e multimediali, perciò il negozio non poteva avere null’altro al di fuori di app come Whatsapp, Telegram oppure YouTube e Vimeo o Amazon Music. L’idea iniziale di Google era quella di limitare l’uso della piattaforma Android durante la guida con l’intento di rendere quest’ultima più sicura. Il discorso non fa una piega perché permettere di installare videogiochi o app che richiedono una concentrazione maggiore sullo schermo potrebbe essere pericoloso.

Ma queste restrizioni escludevano anche tutta una serie di applicazioni che invece in auto potrebbero fare la differenza, ed è proprio a queste che Big G ha deciso di concedere la possibilità di esistere in versione Android Auto. Gli sviluppatori da questo momento possono infatti realizzare anche app per la navigazione, per i parcheggi e per le ricariche dei veicoli elettrici, in modo tale che l’uso rivolto fino a oggi alla sola messaggistica o all’ascolto musicale, venga ora esteso anche ai sistemi di navigazione o di rintracciamento facilitato dei parcheggi e delle colonnine di ricarica.

android auto app

L’annuncio di questa apertura era stato fatto lo scorso agosto e, fino a poco tempo fa, gli sviluppatori avevano la possibilità di proporre applicazioni in versione beta, in modo da poterne testare l’uso in anteprima. Adesso tutto questo però non sarà più necessario perché le applicazioni che rientrano nelle nuove categorie possono essere pubblicate su Google Play Store associato ad Android Auto, purché rispettino le linee guida previste dalla multinazionale di Mountain View.

Se siete sviluppatori di app per Android trovate tutta la documentazione a riguardo all’interno di questo post pubblicato sul blog ufficiale di Google. Per tutti gli altri, preparatevi all’espansione del Play Store di Android Auto. Tutte le notizie di macitynet che parlano di Google sono disponibili qui.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità