Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il MacBook 13″ Retina 2012 ora classificato come “obsoleto”

Il MacBook 13″ Retina 2012 ora classificato come “obsoleto”

Pubblicità

Apple ha aggiunto il MacBook Pro 13″ fine 2012, il primo con il display “Retina”, nell’elenco dei prodotti considerati “vintage” o “obsoleti”.

Apple aveva annunciato la lineup di MacBook Pro da 15″ con display Retina a giugno del 2012; il 23 ottobre 2012 era arrivato il  MacBook Pro 13″ caratterizzato dal display Retina e dall’ archiviazione completamente flash.

Come abbiamo spiegato varie volte, Apple aggiorNa regolamente l’elenco dell’hardware considerato “vintage e obsoleto”, prodotti per i quali la casa non offre più assistenza.

In particolare, “vintage” sono considerati i prodotti la cui produzione è stata interrotta “più di cinque, ma meno di sette anni fa”; i prodotti “obsoleti” sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. Per quest’ultimi Apple non offre più assistenza per l’hardware, senza alcuna eccezione e i service provider non possono ordinare parti di ricambio.

Il MacBook 13″ Retina 2012 ora classificato come “obsoleto”

L’elenco è utile a tutti i possessori di un prodotto Apple che ha guasti a malfunzionamenti, per sapere se è in qualche modo ancora in grado di avere assistenza e supporto per esso o se, invece, semplicemente tutto quello che può farlo è smaltirlo come rifiuto elettronico non più funzionante.

Da notare che la pagina segnalata poco più sopra è in inglese; la pagina in Italiano– nel momento n cui scriviamo – non è stata, invece, ancora aggiornata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità