Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Il browser Opera ora nativo per i Mac M1

Il browser Opera ora nativo per i Mac M1

Pubblicità

Gli sviluppatori di Opera hanno annunciato la versione nativa del browser omonimo per i Mac con M1, release che offre maggiore velocità e fluidità sui Mac con processori Apple Silicon.

Opera funzionava già sui Mac con M1 ma la versione specificatamente ottimizzata è ovviamente più veloce ed efficiente. Gli sviluppatori riferiscono che l’aggiornamento consente di avere un browser che esegue le varie attività due volte più velocemente rispetto alla versione non ottimizzata per CPU Intel.

Per installare Opera basta scaricare il file di installazione da qui e avviare la procedura di installazione; al termine della procedura di setup, sarà possibile richiamare il browser dalla cartella Applicazioni.

Oltre al supporto per i Mac con processori M1, Opera riferisce che gli utenti possono ora impostare scorciatoie di tastiera personalizzate per accedere alla funzionalità “Flow” (per la condivisione dei link, video, immagini e note), al crypto wallet (per pagamenti sicuri con le criptovalite) e al Player integrato (per musica e podcast).

Il browser Opera ora nativo per i Mac M1

Tra le peculiarità di Opera: la VPN integrata che riduce il tracciamento delle attività online e protegge la navigazione, funzionalità per il blocco della pubblicità e il mining delle criptovalute, i messanger integrati che consentono di chattare con gli amici e navigare simultaneamente, senza bisogno di spostarsi tra schede o programmi, la possibilità di organizzare gruppi di schede in “Contesti” separati secondo le proprie preferenze.

Opera è disponibile per Mac, PC, Android e iOS. Il software è freeware e multipiattaforma ed è l’ultimo dei browser ottimizzati per i Mac M1: la versione ottimizzata di Google Chrome è disponibile da novembre 2020, Firefox è disponibile da dicembre 2020. Safari è integrato direttamente nel sistema operativo ed è ovviamente già ottimizzato per i Mac M1.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità