Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » LG non trova acquirenti, forse chiude la divisione smartphone

LG non trova acquirenti, forse chiude la divisione smartphone

Pubblicità

La crisi di LG negli smartphone si protrae da anni: a gennaio erano emerse le intenzioni della società vendere tutta o parte della divisione, ma lo stallo delle trattative e l’assenza di interesse concreto di un acquirente potrebbe spingere il costruttore a chiudere completamente la sua divisione mobile.

In passato LG era riuscito a diventare un nome importante anche nei telefoni e negli smartphone, arrivando a essere il terzo costruttore più importante al mondo ma da allora la situazione è completamente cambiata. LG ha faticato a competere con iPhone e soprattutto con l’esplosione dei marchi Android, diventando sempre più marginale e accumulando perdite che secondo le ultime stime arrivano a 4,4 miliardi di dollari per il periodo che da dal 2015 al 2020.

LG Rollable, il telefono arrotolabile debutta al CES 2021

A gennaio di quest’anno la società ha annunciato che stava valutando tutte le possibilità per la sua divisione smartphone, incluso un ridimensionamento o anche la vendita. Ora però secondo quanto riporta Bloomberg, sono saltate le trattative sia con Volkswagen che con la vietnamita Vingroup. Per questa ragione l’ipotesi di una chiusura completa della divisione smartphone di LG appare ora sempre più concreta.

Stando alle indicazioni che emergono tra gli addetti ai lavori il costruttore potrebbe annunciare la sua decisione in merito ai dipendenti nei primi giorni di aprile. Il costruttore ridurrebbe al minimo i licenziamenti offrendo ai dipendenti della divisione smartphone il ricollocamento in altre mansioni e divisioni della società. Nonostante le rassicurazioni di LG degli scorsi mesi, sembra così sfumare il progetto dello smartphone con schermo arrotolabile che ha suscitato molto scalpore al CES 2021 come una potenziale alternativa agli smartphone tradizionali e anche a quelli pieghevoli.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di LG sono disponibili da questa pagina, invece per tutte le notivà sull’universo Android si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità