Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube: ora si verificano violazioni di copyright quando si carica un video

YouTube: ora si verificano violazioni di copyright quando si carica un video

Pubblicità

YouTube Studio, il punto di riferimento di YouTube per creatori di video che consente di gestire la propria presenza, sviluppare i canali, interagire con il pubblico e guadagnare, ha predisposto uno strumento che consente di verificare violazioni di copyright già durante la fase di upload dei filmati. Da una schermata pubblicata da Matt Navarra, un consulente che si occupa di social media, si evince che lo strumento si chiama “Checks” ed è presentato come in grado di esaminare i video già in fase di caricamento, controllando “qualsiasi problema di copyright” che potrebbe restringere o impedirne la visibilità.

I creator di contenuti per YouTube sono tenuti a caricare solo contenuti (inclusi musica, video e artwork) creati personalmente o per i quali si dispone dell’autorizzazione all’utilizzo, per evitare una possibile segnalazione per violazione del copyright. YooTube spiega che se si utilizzano contenuti di altri, il titolare del copyright può inviare una richiesta di rimozione e se la richiesta è valida, il video verrà rimosso da YouTube, ricevendo un avvertimento sul copyright. Dopo tre avvertimenti sul copyright, il canale sarà soggetto a chiusura.

Il nuovo tool di YouTube dovrebbe permettere di ridurre i video che poi portano a contestazioni in tema di copyright. Le verifiche richiedono mediamente circa tre minuti e quelle che consentono di eseguire verifiche dell’idoneità per gli annunci prima di avviare la monetizzazione, durano ancora meno.

È possibile rendere pubblico un video e iniziare a ricevere visualizzazioni pubbliche, caricandolo come non in elenco, consentendo ai sistemi di YouTube di eseguire verifiche dell’idoneità per gli annunci prima di avviare la monetizzazione.

YouTube 4K su Safari per Mac, il supporto nella beta 4 di macOS Big Sur

Anche se il sistema non identifica problemi, i titolari di copyright possono segnalare in qualsiasi momento manualmente violazioni. Il nuovo sistema di verifica dovrebbe ad ogni modo velocizzare le procedure e contribuire a ridurre le segnalazioni di pirateria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità