Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 12, la velocità 5G è inferiore rispetto ai rivali Android

iPhone 12, la velocità 5G è inferiore rispetto ai rivali Android

Pubblicità

Un nuovo rapporto indica che prestazioni e velocità 5G degli smartphone Apple di ultima generazione iPhone 12 e iPhone 12 Pro risultano più lente rispetto a molti dei loro concorrenti Android. Come è già accaduto anche in passato, primo fra tutti, l’ultimo Galaxy S21 di Samsung. Ecco dati e classifiche secondo lo studio.

Sebbene i modelli di iPhone 12 e iPhone 12 Pro abbiano registrato un aumento di velocità di 2,3 volte rispetto ai loro omologhi iPhone 4G, gli ultimi smartphone Apple si sono classificati al di sotto di almeno 25 modelli Android nel rapporto sulla velocità stilato da OpenSignal. Samsung rappresentava almeno il 60% dei primi 25 smartphone più veloci nel rapporto, che ha classificato i dispositivi in ​​base alla velocità media di download 5G o 4G. I dispositivi Apple non hanno superato la top 25, sostiene OpenSignal.

iPhone 12 5G, la velocità è inferiore rispetto ai rivali Android

Samsung Galaxy S21 5G si è aggiudicato il primo posto con una velocità media di 56 Mbps. I successivi in classifica sono TCL Revvl 5G e OnePlus 8T+, con velocità rispettivamente di 49,8 Mbps e 49,3 Mbps. Al venticinquesimo posto LG Velvet 5G con 37,9 Mbps. iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max hanno registrato valori inferiori, con velocità di 36,9 Mbps e 36,2 Mbps, afferma il rapporto. Mentre iPhone 12 e iPhone 12 mini hanno fatto registrare velocità ancor minori, rispettivamente di 29,6 Mbps e 32,9 Mbps.

OpenSignal aggiunge che i dispositivi Apple hanno registrato un aumento maggiore delle velocità con l’aggiornamento 5G, sebbene lo attribuisca al fatto che i dispositivi precedenti utilizzavano modem Intel più lenti, anziché unità Qualcomm.

La società ha anche monitorato un aumento della velocità del 36%, confrontando gli attuali modelli di iPhone 12 dotati di 5G con i dispositivi iPad Pro dotati di rete cellulare. Ciò, aggiunge OpenSignal, suggerisce che i futuri utenti di iPad Pro potrebbero vedere un significativo aumento di velocità quando debutteranno i modelli dotati di 5G.iPhone 12 5G, la velocità è inferiore rispetto ai rivali Android

Per quanto riguarda il motivo per cui i dispositivi Apple di ultima generazione sono in ritardo in termini di velocità di download, Ian Fogg di OpenSignal ha dichiarato a 9to5Mac che potrebbe avere a che fare con il design RF. Ed infatti, iPhone 12 è il primo dispositivo 5G di Apple, mentre Samsung è attualmente alla terza generazione di telefoni dotati di 5G. Facile pensare che la prossima line up di iPhone 13 vedrà maggiori velocità nel supporto 5G.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Samsung sono disponibili da questa pagina, mentre in questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android. Per chi invece è interessato agli iPhone 12 tutto quello che c’è da da sapere è riassunto qui. Sulle pagine di macitynet trovate anche le recensioni di iPhone 12 ProiPhone 1212 mini e anche 12 Pro Max.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità