Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Tribunale USA blocca il divieto a Xiaomi

Tribunale USA blocca il divieto a Xiaomi

Pubblicità

Il giudice distrettuale degli Stati Uniti, Rudolph Contreras, si è schierato in favore di Xiaomi nella causa in cui il colosso cinese ha contestato la decisione delle autorità statunitensi di qualche settimana fa di inserirla in un elenco di società che hanno legami con le forze militari cinesi.

L’amministrazione Trump aveva aggiunto il produttore all’elenco di blocco  ai sensi del National Defense Authorization Act del 1999 a gennaio scorso. Questo avrebbe impedito agli investitori americani di acquistare azioni Xiaomi e titoli correlati a partire dalla prossima settimana e avrebbe richiesto a tutti gli attuali investitori di vendere le azioni entro l’11 novembre. L’ingiunzione iniziale emessa dal giudice federale, tuttavia, viene adesso bloccata da questa nuova decisione.

Xiaomi ha presentato un reclamo legale contro i Dipartimenti della Difesa e del Tesoro degli Stati Uniti un paio di settimane dopo essere stata aggiunta all’elenco delle società con legami militari. Il colosso cinese ha sostenuto che il divieto di investimento era “illegale e incostituzionale” e qualcosa che gli avrebbe causato “un danno irreparabile”, mentre negava anche qualsiasi collegamento con l’esercito cinese.

Xiaomi è seconda in Italia, e in Europa mira ad Apple

Secondo Bloomberg, il giudice distrettuale Contreras è stato d’accordo con il produttore, definendo il divieto “arbitrario e capriccioso” nella sua sentenza. Ha anche affermato che la decisione delle autorità ha privato il produttore dei suoi diritti di giusto processo e che è probabile che Xiaomi ottenga un annullamento completo del divieto.

Xiaomi è diventata recentemente il terzo produttore di smartphone al mondo – secondo i dati di IDC, Counterpoint Research e Gartner – dopo aver superato Apple lo scorso anno. In una dichiarazione inviata a Bloomberg, la società ha affermato che continuerà la sua battaglia legale per rimuovere la sua designazione come società di proprietà dell’esercito cinese.

Per tutte le notizie che gravitano intorno al mondo Xiaomi il link da seguire è questo, mentre per tutte le notizie e le novità sull’universo Android si parte da qui. Invece per chi preferisce iPhone rimandiamo alla sezione dedicata del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità