Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Spunta la nuova nuova privacy policy di WhatsApp ma ancora è poco chiara

Spunta la nuova nuova privacy policy di WhatsApp ma ancora è poco chiara

Pubblicità

Alcuni utenti riferiscono di avere iniziato a vedere in cima alle chat di WhatsApp, il messaggio “Stiamo aggiornando i termini e l’informativa sulla privacy”, riferimento alle nuove nome che l’azienda ha deciso di posticipiare dopo varie polemiche.

Nel messaggio si spiega che “i termini entreranno in vigore il 15 magggio 2021”, invitando “ad accettarli per continuare a usare WhatsApp dopo questa data”.

Non è chiaro se il messaggio è rivolto a tutti o ai soli utenti degli account business (usati dalle aziende). Da quanto pare di capire il messaggio è riferito solo agli utenti che scrivono e ricevono messaggi per conto di aziende, ma quest’ultime possono contattare gli utenti solo dopo aver ottenuto il loro consenso. I i dati di tali utenti saranno condivisi, dal 15 maggio 2021, con Facebook.

L’azienda di Zuckerberg sottolinea che l’aggiornamento dell’informativa non influisce in alcun modo sulla privacy dei messaggi personali.

WhatsApp web, come usarlo su Mac e PC via browser o con l’app

Il nostro Garante della Privacy si era lamentato per la precedente informativa poco chiara con i quali Facebook (proprietaria di Wahatsapp) avvisava di cambiamenti nei termini di servzio.

Il Garante aveva spiegato che l’informativa è le policy suo trattamento dei dati erano poco chiare e intelligibili e che “devono essere valutati attentamente alla luce della disciplina in materia di privacy”.

GLi utenti devono essere in grad di evincere quali siano le modifiche introdotte, comprendere chiaramente quali trattamenti di dati saranno in concreto effettuati dal servizio di messaggistica. “Tale informativa non appare pertanto idonea a consentire agli utenti di Whatsapp la manifestazione di una volontà libera e consapevole”. Riuscirà prim o poi Facebook a scrivere una comunicazione chiara sull’aggiornamento dei termini e sulla nuova informativa privacy di WhatsApp? Ha tempo fino al 15 maggio.

Facecbook (società che è proprietaria di WhatsApp), ha recentemente aggiornato “Accedi alle tue informazioni”, la sezione dell’app che consente di visualizzare le proprie informazioni per categoria, elencando in modo dettagliato in che modo le informazioni in questione vengono usate dal social.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità