Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » In iOS 14.5 Siri “apprende” dall’utente quali app usare per musica e podcast

In iOS 14.5 Siri “apprende” dall’utente quali app usare per musica e podcast

Pubblicità

Tra le novità di iOS 14.5 e iPadOS 14.5 (versioni beta al momento nelle mani di sviluppatori e beta tester), la possibilità di selezionare il lettore musicale predefinito (di default). La prima volta che si chiederà a Siri di riprodurre la musica, saranno elencati tutti i servizi per lo streaming musicale installate sul proprio dispositivo ed è possibile indicare quello che diventerà il predefinito. È – tra le altre cose – possibile impostare come lettore anche Spotify, il principale e concorrente di Apple Music (un contenzioso che è arrivato alla Commissione europea).

Un portavoce di Apple ha riferito al sito TechCrunch che la possibilità di selezionare servizi musicali alternativi è una opzione con molte più sfumature di quanoi sembra di primo acchito.

Non esiste una opzione per scegliere il servizio di volta volta in volta ma Apple sfrutta “l’intelligenza” di Siri: l’assistente vocale impara tenendo conto delle abitudini dell’utente e secondo Apple il procedimento di riproduzione della musica migliora nel tempo. Se, ad esempio, si chiede ogni volta a Siri di selezionare Spotify, quest’ultimo diventerà il player di defualt ma questa impostazione può essere cambiata in qualsiasi momento successivamente.

In iOS 14.5 Siri “apprende” dall’utente quale app usare per musica e podcast

Siri impara a tenere conto delle preferenze dell’utente per tutti i tipi di contenuti audio e non solo per la musica: può avviare l’app Podcast di Apple ma anche app di terze parti per i podcast se l’utente chiede, o l’app Books per ascoltare audiolibri o app simili offerte da terze parte.

Dal momento che Siri “apprende”, può chiedere anche più volte quale app aprire per riprodurre determinati contenuti; una volta che l’assistente vocale ha “compreso” l’app da usare, usa quest’ultima ma in qualsiasi momento è possibile cambiare la scelta, indicando la nuova app da usare (usando una frase del tipo: “Ehi Siri riproduci il brano xxx con Apple Music”).

L’idea si fare affidamento a Siri è interessante ma, viste le difficoltà di comprensione di cui talvolta soffre l’assistente vocale, e anche per via di una sceta un po’ nebulosa, avremmo preferito una sezione dedicata delle Impostazioni per indicare in modo semplice e linerare l’app di default. Vedremo cosa cambierà nei futuri aggiornamenti…

Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità