Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Square compra la musica di Tidal per 297 milioni di dollari

Square compra la musica di Tidal per 297 milioni di dollari

Pubblicità

Square, azienda di San Francisco che si è fatta notare per servizi finanziari e di pagamento attraverso dispositivi mobili, ha annunciato di aver sottoscritto un contratto definitivo per l’acquisizione di una quota di maggioranza in Tidal, piattaforma di musica in streaming e intrattenimento, presentata come in grado di «Riunire fan e artisti attraverso musica, esperienze e contenuti esclusivi».

Square prevede di acquisire Tidal per 297 milioni di dollari, tra contanti e azioni, ottenendo così una quota di maggioranza considerevole, mentre le azioni restanti continueranno a essere detenute dagli attuali artisti azionisti. Tidal opererà autonomamente all’interno di Square, insieme agli ecosistemi dei rivenditori e degli utenti di Cash App.

Square compra la quota di maggioranza in Tidal
Shawn “JAY-Z” Carter e Jack Dorsey. Foto: Raven Varona, Hermione Hodgson.

Square presenta l’operazione con parole altisonanti, affermando che l’acquisizione sosterrà la sua mission, ovvero «L’emancipazione economica per un nuovo segmento verticale: i musicisti». Square di Jack Dorsey (tra le altre cose, il CEO di Twitter) porterà dunque a termine l’acquisizione ereditandola da Jay-Z che a sua volta l’aveva comprata nel 2015 per 56 milioni di dollari.

La piattaforma – almeno nel nostro Paese – è meno nota rispetto a Spotify, YouTube Music e Apple Music, ma vanta un catalogo con oltre 70 milioni di brani con audio in streaming di alta qualità, 250.000 video, performance dal vivo e podcast originali. A conclusione dell’acquisizione, Jay-Z entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Square.

square tidal

Per tutto quello che c’è da sapere su Apple Music e Spotify si parte dai rispettivi collegamenti. Ricordiamo che sia Spotify che Amazon Music hanno lanciato versioni HD per l’ascolto della musica in streaming in alta qualità. Per tutti gli articoli di macitynet dedicati ai servizi in streaming per musica e anche per il video (NetflixApple TV+Amazon Prime Video e altro ancora) si parte da questo collegamento.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac, Apple Watch e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità