Due black out per le ferie dei dipendenti di Apple Store potrebbero essere il segno più concreto dei due grandi eventi che attendono il mondo dei dispositivi mobili di Apple: il lancio i iOS 5 e l’introduzione del novo modello di iPhone.
Il primo blocco, secondo informazioni raccolte da Applesinsider, riguarderebbe le giornate tra il 9 e il 12, più o meno coincidente con il periodo nel quale secondo diverse fonti sarebbe stato prevista l’introduzione dell’aggiornamento del sistema operativo. In quei giorni gli addetti di Apple Care erano già stati avvistati di attendersi un grande numero di chiamate, allerta giustificata anche in questo caso con la distribuzione dell’update di iOS. Per quanto riguarda i negozi lo stop alle ferie avrebbe la stessa ragione sommata alla prevedibile necessità di aggiornare tutti i prodotti sugli scaffali e a disposizione dei clienti.
Il secondo periodo di blackout delle ferie sarebbe stato fissato tra venerdì 14 e sabato15 ottobre per introduzione sul mercato del nuovo iPhone. Alcuni giorni di distanza tra il rilascio del sistema operativo e quella del telefono non sarebbero una novità; anzi nel corso degli ultimi due anni Apple ha sempre rilasciato prima il sistema operativo e poi il telefono facendo intercorrere tre o quattro giorni.
Ricordiamo che secondo All Things D Apple dovrebbe convocare per il 4 ottobre l’incontro di presentazione del nuovo iPhone e dare le ultime informazioni sulle caratteristiche di iOS 5 (di cui secondo molti osservatori non si conosce ancora tutto).