[banner]…[/banner]
Nelle scorse ore Apple ha informato gli sviluppatori della possibilità di inserire fino a dieci screenshot sulle schede App Store dei vari applicativi. Questo varrà, non solo per le app iPhone e iPad, ma anche per quelle Apple Watch, e per le app Apple TV. In questo modo, gli sviluppatori potranno mostrare ai clienti pronti al download, qualcosa in più dei loro applicativi.
In App Store, ogni applicazione ha una propria pagina prodotto, con tanto di scheda descrittiva, seguita dagli screenshot, che permettono ai clienti di avere un primo approccio con il prodotto, per comprenderne le funzionalità base, per spiarne la UI e, nel caso di gioco, per apprendere qualcosa sul gameplay.
La nuova direttiva di Apple è semplice e chiara:
È ora possibile visualizzare fino a 10 screenshot sulla tua pagina prodotto in App Store, per app iPhone, iPad, Apple Watch, e Apple TV, per mostrare ai clienti un’ esperienza maggiore della vostra app
Fino ad oggi, gli sviluppatori avevano il limite di cinque screenshot, oltre a 30 secondi di video anteprima, che rimane invariato; da questo momento, invece, saranno 10 le immagini che potranno essere inserite per descrivere visivamente i diversi applicativi. Dal punto di vista degli acquirenti, questa nuova opzione renderà un quadro più chiaro di quello che l’app è in grado di offrire.