Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone in India potrebbe presto costare più caro

iPhone in India potrebbe presto costare più caro

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Apple, così come altri dei competitor sulla scena, ha costantemente aumentato la sua attenzione per il mercato indiano, anche se a dire il vero l’iPhone rimane sempre un dispositivo particolarmente ambizioso per la maggior parte degli abitanti del paese, per via dei prezzi relativamente alti. La società di Cupertino, tuttavia, ha tentato di entrare nel mercato con sconti aggressivi e svariate opzioni di finanziamento; a breve, però, i prezzi di iPhone in India potrebbero crescere.

Questo per via della scelta del governo di incrementare le tasse di importanzione dal 10% al 15%. La mossa è naturalmente volta ad incentivare la produzione locale di smartphone, la cui iniziativa prende il nome di Make in India, promossa dal di Narendra Modi, primo ministro indiano. Una volta che sarà entrato in vigore il nuovo dazio, gli iPhone vedranno probabilmente un aumento del prezzo, proprio in un momento in cui Apple sta cercando di posizionarsi sul mercato in modo aggressivo, andando contro le ammiraglie di Samsung.

Proprio Samsung, è il caso di ricordare, è stata una delle prime società a installare linee di assemblaggio locali nel paese, con tutti i dispositivi venduti nel paese che vengono assemblati proprio in India. Xiaomi, invece, ha due stabilimenti nel paese e sta allestendo una terza struttura. OPPO e Vivo hanno anche creato impianti di produzione in India, così come Huawei, mentre Foxconn ha investito ben 5 miliardi in una struttura produttiva in India.

Apple Store India norme

Il governo sta ora prendendo misure per promuovere la politica del Make in India, innalzando le tasse di importazione. La modifica colpirà maggiormente Apple, che importa quasi il 90% degli iPhone venduti all’interno del paese. In questo momento, iPhone SE è l’unico prodotto assemblato localmente. Alcune fonti, come evidenzia imore, ritengono che Apple abbia chiesto ai funzionari del governo indiano di posticipare l’imminente aumento tassativo, mentre la società espande i suoi sforzi produttivi, per poter assemblare e produrre i terminali all’interno del suolo.

Per Apple, allora, l’unica opzione praticabile è quella di incrementare la produzione locale, o farsi carico dell’aumento delle tasse mantenendo invariato il prezzo dei terminali, con un impatto sul margine di profitto. Quest’ultimo è, però, un progetto insostenibile a lungo termine, ed quindi è probabile che Apple espanda la propria filiera produttiva in India. L’alternativa sarebbe quella di incrementare i prezzi di iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità