Per chi non fosse riuscito nella giornata di ieri ad accaparrarsi qualche buona offerta, è arrivato il momento di recuperare con il Black Friday droni di TomTop. C’è tempo fino a fine mese, anche per acquistare droni top, come DJI Spark e Mi Drone, a prezzi assolutamente vantaggiosi. Si parte da poco più di 50 euro.
Hubsan H502S x4 5.8G FPV
Piccolo nelle dimensioni, non rinuncia però a tutta una serie di caratteristiche che solitamente di ritrovano nei droni top di gamma. Ad iniziare dal radiocomando, una vera e propria stazione di controllo, con tanto di display incorporato, che permette il volo FPV, potendo apprezzare in tempo reale ciò che la camera 720p a bordo inquadra. Non si fa mancare nemmeno il GPS integrato, con la possibilità di ritorno alla base automatico, funzione particolarmente utile quando di perde, per qualsiasi motivo il controllo del velivolo. Solitamente costa 100 euro, o più, ma fino al 30 novembre lo si potrà acquistare a 85.99 euro.
Hubsan H501S X4
Molto simile nella forma e nella concezione, rispetto al predecessore, questo modello di Hubsan ha dalla sua motori brushless, quindi in grado di reggere il confronti con i top di gamma, e una camera integrata che registra a 1080p. Naturalmente, sono presenti tutte quelle funzioni avanzate, sopra descritte, che permettono il ritorno alla base automatico, oltre alla possibilità di attivare la modalità inseguimento automatica. Fino a fine mese lo si potrà acquistare a 163.39 euro.
Hubsan H507A Wifi
Più piccolo nel prezzo l’Hubsan H507. Anche in questo caso, però, non si rinuncia a funzionalità avanzate, come il GPS integrato, che consente al drone di ritornare autonomamente alla base. Per il controllo sfrutta l’app gratuita per smartphone, dalla quale si riceverà anche il flusso video registrato in tempo reale dal piccolo quadricottero. Fino al 30 novembre lo si acquista a 51.59.
Mavic PRO
Per chi, invece, volesse il top, senza compromessi, l’offerta più ghiotta è quella relativa al Mavic Pro di DJI. Online lo si trova, solitamente, intorno a 1000 euro, ma fino al 30 novembre TomTop lo propone a 698.32. Estremamente trasportabile, grazie alle braccia pieghevoli, non teme confronti con altri della categoria, dotato di camera 4K stabilizzata meccanicamente grazie al gimbal a 3 assi.
DJI Spark Mini
Il più piccolo della famiglia DJI che non smette di stupire; si può controllare con la semplice imposizione delle mani, ed è un concentrato di tecnologia. Ottimo per selfie, ma anche per la fotografia aerea, assicura stabilità in volo e massima trasportabilità. Sta quasi in una tasca di pantalone. Il prezzo proposto da TomTop è davvero conveniente: fino al 30 novembre lo si acquista a 356.90 euro nella versione senza radiocomando, da guidare con i gesti o con lo smartphone. A 497,94 euro, invece, si acquista il pack con radio comando, per trasformarlo in un mini drone ancor più performante, in grado di raggiungere distanze ben maggiori.
XIAOMI Mi Drone 4K
Ultimo, ma non ultimo, Mi Drone 4K di Xiaomi. Considerata l’Apple cinese, la società ha sfornato un drone assolutamente economico, ma in linea con la serie Phantom 3 della DJI. Gimbal motorizzato, GPS e altre funzionalità avanzate, lo rendono un drone più che adatto per un uso semi professionale nel mondo delle riprese video e delle foto aeree. Costa 394.74 fino a fine mese.