Dopo le feste di Natale, il cenone di Capodanno e la montagna di dolci che porta la Befana, è inevitabile mettere qualche chilo in più, e allora non poteva essere più opportuno il regalo Apple che si può scaricare direttamente dall’app Apple Store (che non bisogna confondere con App Store): 7 Min Workout.
Si tratta di una app per iPhone che in soli sette minuti di brevi ma intensi esercizi, intervallati da una macinata di secondi di risposo, permette si svolgere una attività fisica paragonabile ad un allenamento di oltre un ora, stando alle indicazioni fornite dallo sviluppatore.
L’app include una breve spiegazione di testo, e perfino video dell’esercizio che bisogna fare. In più c’è una voce-allenatore che oltre a scandire man mano i tempi dei vari esercizi e delle pause, all’inizio illustra anche come fare l’allenamento. 7 Min Workout consente di monitorare i propri progressi, il peso perduto e si può scegliere tra vari piani di allenamento adatti sia al principiante, sia a chi a smesso di fare sport e sia al “professionista” che vuole recuperare la forma fisica in breve tempo.
Per scaricare l’omaggio, è sufficiente lanciare l’app Apple Store, selezionare in basso a destra il pulsante “primo piano”, toccare il collegamento “Inizia l’anno con il piede giusto”, quindi seguire le facili istruzioni per riscattare il codice regalo.
7 Min Workout – Allenamento di 7 minuti, questo il nome completo dell’app, è compatibile con gli iPhone e iPod touch su cui è installato iOS 5.0 oppure successivi.