Atterra anche in Italia il drone Yuneec H520 per uso professionale. Si tratta di un esacottero simile nell’aspetto al Typhoon H, ma che incorpora opzioni di carico multiple e intercambiabili, con un software per il mission planning DataPilotTM e un ampliato programma di assistenza e manutenzione.
Il nuovo velicolo H520 utilizza la piattaforma a sei rotori di Yuneec e ospita a bordo una camera di alto livello, utile per l’uso in diversi ambiti, quali la sicurezza pubblica, costruzioni, ispezioni e produzione video. Stabile in volo, H520 si caratterizza per diverse opzioni di carico mentre il radiocomando Ground Station dotato di sistema operativo Android, dispone di un touch-screen da 7 pollici.
L’esacottero H520 è disponibile con la fotocamera ad alta risoluzione E90 grandangolare con sensore da un pollice. La telecamera di ispezione E50 e la termocamera e videocamera a luce residua CGOET (versione H520) possono essere pre-ordinate e saranno disponibili a breve. H520 offre un design modulare, che risulta compatibile con le fotocamere E90, E50 e CGOET di Yuneec. Tutti i carichi di fotocamera sono intercambiabili e in grado di essere facilmente sostituiti durante il funzionamento, offrendo risparmio di tempo per l’operatore.
La fotocamera E50 possiede lunghezza focale media e risulta perfetta per l’utilizzo in ispezioni e per le trasmissioni video, mentre la E90 è una telecamera grandangolare ad alta risoluzione per applicazioni che richiedono foto e video di alta qualità in quanto utilizza un sensore Sony Exmor one-inch (1 pollice) da 20 megapixel, che ospita il più recente chip di elaborazione immagini ad alta velocità Ambarella H2, ideale per la costruzione di modelli di informazione, mappatura 2D/3D e produzione cinematografica.
Infine, la termocamera e videocamera a luce residua RGB CGOET (per H520) è specificamente progettata per applicazioni di pubblica sicurezza, ricerca e salvataggio e ispezioni termografiche rappresentando una delle prime macchine fotografiche e termiche e a luce residua del settore.
Da terra l’H520 si controlla con il radiocomando professionale ST16S basato su piattaforma Android, dotato di schermo integrato da 7 pollici, di video downlink HD 720p per la ricezione in tempo reale e di uplink HDMI per la distribuzione a monitor esterni. Oltre all’integrazione totale del sistema, gli operatori, i rivenditori e gli sviluppatori potranno beneficiare del kit di sviluppo software H520, che consente a terzi di sviluppare applicazioni e servizi a valore aggiunto sulla piattaforma UAV per una varietà di usi professionali.
L’H520 è disponibile in una varietà di configurazioni con prezzi che vanno da 2.538 euro fino a 3.538 euro. Per ulteriori informazioni sull’H520, sulle fotocamere E90 / E50 / CGOET, DataPilotTM, sulla piattaforma SDK e sul programma di servizi commerciali è possibile visitare il sito ufficiale yuneec.