Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Twitter inizia a censurare profili e contenuti che possono urtare la sensibilità

Twitter inizia a censurare profili e contenuti che possono urtare la sensibilità

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Twitter ha iniziato a censurare i profili che postano contenuti “potenzialmente sensibili”, ovvero che potrebbero contenete immagini o linguaggi forti o capaci di urtare la sensibilità della persone, anche se l’implementazione attuata dal social network, da sempre più “aperto” a contenuti ed immagini anche per adulti, al momento sembra lasciare un po’ a desiderare.

Per evitare di imbattersi inaspettatamente in contenuti non sicuri, Twitter ora fornisce il seguente avviso sui profili censurati: “Attenzione: Questo profilo può includere materiale non adeguato a tutti. Stai vedendo questo avviso perché vengono twittatti immagini o usato un linguaggio che potrebbero urtare la sensibilità”.

A questo punto è necessario cliccare il tasto apposito per poter procedere. I profili censurati appaiono completamente in grigio senza immagini di alcun tipo, tweet o altre informazioni come la sezione bio o il conteggio dei follower.

Questa caratteristica è ancora in fase di test, e in alcuni casi non perfettamente implementata: Twitter appare infatti un po’ troppo propensa a censurare alcuni profili. Per esempio, quello dell’analista Justin Warren è stato bloccato senza motivo apparente, senza che l’utente venisse informato da Twitter del provvedimento.

 

La visualizzazione della censura dipenderà anche in parte dalle indicazioni fornite dagli utenti nel loro profilo, dove possono dare il loro consenso per la visualizzazione di materiale sensibile.

Inoltre anche gli utenti che sono abituati a postare immagini non adatte a tutti, devono selezionare l’apposita impostazione che avvisa il social network di questa loro intenzione, pena la modifica forzata da parte di Twitter stessa.

Così come Facebook, Twitter sta facendo di tutto per migliorare la qualità dei contenuti diffusi sulla piattaforma dagli utenti e quest’ultimo provvedimento va in questa direzione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità