Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Obama critica la diffusione delle notizie false su Facebook

Obama critica la diffusione delle notizie false su Facebook

Pubblicità

Il presidente degli USA Barack Obama è intervenuto nel corso di una recente conferenza stampa congiunta con Angela Merkel, per commentare e stigmatizzare la diffusione di notizie false online, in particolare il modo in cui si diffondono su Facebook.

“In un’epoca in cui c’è tanta disinformazione attiva ed è confezionata così bene che sembra lo stessa cosa sia che si osservi una pagina di Facebook e sia che si accenda il televisore, se tutto sembra essere lo stesso e senza distinzioni, allora non sappiamo cosa proteggere” dice Obama.

Le osservazioni di Obama arrivano a seguito di alcune pesanti critiche rivolte a Facebook, che avrebbe facilitato la diffusione di notizie fasulle ma in grado di influenzare i risultati delle elezioni presidenziali, vinte da Donald Trump.

Una recente analisi di BuzzFeed ha rilevato che le bufale e le notizie fasulle hanno avuto più condivisioni durante la corsa alle elezioni presidenziali di questo mese rispetto alla notizie reali riportate dai siti dei media tradizionali.

obama critica diffusione notizie fasullle

Obama aveva già affrontato questo tema in un’intervista al New Yorker, dove aveva avanzato le sue perplessità sul fenomeno. In un mondo del genere, “tutto è vero e niente è vero”, aveva detto Obama, “una spiegazione del cambiamento climatico da un fisico premio Nobel appare esattamente allo stesso piano sulla tua pagina Facebook rispetto alla negazione del cambiamento climatico di qualcuno sul libro paga dei fratelli Koch [i fratelli Kock sono imprenditori che si oppongono per interesse alle teorie del cambiamento climatico]”.

Da parte sua, Facebook e Google hanno deciso di bandire dal loro network pubblicitario i siti che diffondono notizie fasulle ma lo stesso Zuckerberg continua ad negare l’idea che Facebook abbia avuto un ruolo nell’influenzare il risultato delle elezioni degli Stati Uniti.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità