Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Lenovo venderà dispositivi Android con app Microsoft pre-installate

Lenovo venderà dispositivi Android con app Microsoft pre-installate

Pubblicità

Microsoft ha annunciato che i suio software saranno presto pre-caricati su alcuni dispositivi Android di Lenovo: in particolare l’annuncio riguarda applicazioni di produttività tra cui Microsoft Office, Microsoft Onedrive, e Skype, che verranno pre-installati sui prodotti Lenovo che eseguono il sistema operativo di Google.

La decisione è il risultato di un accordo di licenze incrociate sui brevetti che le due aziende hanno firmato, e che coinvolge entrambi i marchi Lenovo e Motorola. Microsoft ha utilizzato offerte simili molte volte in passato, caricando il suo software su apparecchi Samsung, Xiaomi, LG, Sony, Dell e Asus fra gli altri, per caricare le sue applicazioni e servizi sui propri dispositivi Android.

I dettagli dell’accordo con Lenovo non sono stati pubblicati, ma gli accordi di licenza incrociata potrebbero prevedere la rinuncia da parte di Microsoft di fare pagare le royalties alle aziende che sfruttano Android (spesso economicamente onerose per le società) ed in cambio Redmond otterrebbe maggiore visibilità e diffusione per le sue app, già presenti sui dispositivi di default.

Lenovo non ha confermato quali dei suoi prodotti sarebbe stati i primi dispositivi ad essere venduti con le app di Microsoft pre-installate, ma la società ha dichiarato che prevede di spedire milioni di dispositivi Android nel corso dei prossimi anni.

 

moto lenovo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità