Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Come nascondere foto su iOS 9 senza usare applicazioni esterne

Come nascondere foto su iOS 9 senza usare applicazioni esterne

Pubblicità

Riproponiamo a distanza di tempo una guida che può tornare sempre utile, relativa a come nascondere foto su iOS 9, così da non visualizzarle nella galleria, magari quando si scorrono i propri scatti di fronte ad amici e parenti. Le operazioni da compiere sono davvero semplici e permettono di rendere invisibili ad occhi indiscreti gli scatti più personali, senza ovviamente rimuovere le immagini dalla galleria e dal dispositivo.

Prima di vedere quali sono i semplici passaggi da compiere è bene ribadire il concetto che le foto nascoste non vengono rimosse dal dispositivo iOS, ma solo che non saranno visualizzate all’interno delle visualizzazioni Momenti, Raccolte e Anni. Rimarranno, invece, presenti in Album, in particolare saranno racchiusi nell’apposita sezione album nascosti.

La prima cosa da fare, naturalmente, è aprire l’app foto del proprio dispositivo iOS, iPhone o iPad che sia. Da qui, è necessario cliccare sul pulsante Seleziona, per poter scegliere quell’insieme di fotografie da nascondere. E’ possibile selezionare foto multiple anche con un tap prolungato sulla prima foto da selezionare, scorrendo poi il dito verso il basso. Dopo aver selezionato tutte le immagini desiderate sarà necessario cliccare sull’icona di condivisione a forma di freccia. Il tasto di condivisione potrebbe essere posto in posizioni diverse a seconda che si stia utilizzando un iPhone o un iPad: la guida funziona comunque sia su smartphone che su tablet.

Schermata 2015-09-19 alle 14.14.17

All’interno del menù così aperto, sarà necessario scegliere la nuova opzione Nascondi, mostrata nell’immagine in basso e rappresentata da due figure rettangolari sovrapposte e tagliate.

Schermata 2015-09-19 alle 14.13.46

A questo punto sarà nuovamente necessario confermare di voler nascondere il numero di foto prescelto, cliccando sull’apposita scritta in rosso. Il pop up informerà l’utente che le foto appena nascoste non saranno più visibili nelle viste Momenti, Raccolte e anni. Per poter allora sfogliare le foto cancellate, sarà necessario recarsi in Album e aprire l’apposito hub “Nascosti”, che reca al suo interno tutte le foto nascoste con il sistema appena illustrato.

nascondere foto su ios 9

Ovviamente, sarà possibile nascondere anche una sola foto alla volta: man mano che si scattano foto da nascondere, si potrà decidere se nasconderle singolarmente, con tutte le foto che andranno ad accumularsi nello stesso album di foto nascoste.

La scelta di nascondere le foto è, ovviamente, reversibile. Per far tornare gli scatti al loro posto sarà sufficiente aprire l’album Nascosti, dove sono raggruppate appunto le foto nascoste, selezionare le immagini da mostrare, cliccare sulla icona di condivisione e, infine, scegliere Mostra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità