Se avete bisogno di un sistema pratico per collegare via USB dischi rigidi, unità SSD, lettori, masterizzatori SATA e così via, prelevando e trasferendo “al volo” i dati, ecco l’occasione. Su Amazon, ormai per poco, comprate il cavo di Lumsing per 9,09 euro.
Piccolo, leggero ed economico, si tratta di un cavo che sostanzialmente permette di collegare drive SATA da 2.5″ direttamente ad una porta USB del computer. Come qualsiasi altro cavo può essere facilmente riposto in qualunque tasca e borsa, perfetto per chi si occupa di assistenza o chiunque abbia la necessità di collegare “al volo” unità SATA alla porta USB di un computer (Mac o PC) senza doverle inserire per forza in astucci esterni.
L’accessorio è comodo per leggere vecchi hard disk interni o per ripristinare i dati di un disco esterno non accessibile, sfruttando un computer nuovo: è possibile inserire semplicemente dischi e unità SSD, leggere e scrivere su di essi, proprio come se avessimo smontato il computer e li avessimo installati all’interno. È plug-and-play (non richiede driver) e offe la compatibilità HDD/SSD permettendo di accedere a tutti le unità SATA-I/SATA-II/SATA-III o SSD da 2.5 pollici. L’importante è che non richiedano alimentazione.
Attualmente costa 14 euro, ma se siete intenzionati ad acquistarlo vi segnaliamo la possibilità di inserire il codice TLUB3JP6 offerto dal produttore in collaborazione con Macitynet che vi permetterà di ottenere uno sconto e comprarlo per 9,09 euro. L’offerta è però valida solo fino a domenica 12 giugno