Lo sconto del 50% su tutti i software MacPaw termina oggi. La promozione, lanciata dalla società per festeggiare il rilascio di Gemini 2, noto applicativo per scovare, e cancellare, file doppioni su Mac, ci fa sapere lo sviluppatore, è destinata a chiudersi alla mezzanotte ora italiana, ma fino a quel momento avete la possibilità di risparmiare su una serie di programmi particolarmente interessanti e popolari
Uno di questi è senza dubbito CleanMyMac 3 (recensione qui), una utility tra le più popolari, che offre la possibilità (come dice il nome) di fare pulizia nel Mac: disinstallare applicazioni, ottimizzare il sistema operativo, eliminare in modo sicuro app e cartelle, gestire estensioni e cancellare foto di iPhoto. Si tratta di una delle suite per la manutenzione e la pulizia del Mac più complete che, con un solo click, di fatto elimina GB di file inutili nascosti all’interno dell’hard disk.
Gemini 2 è l’ultimo nato. Ne abbiamo parlato con una recensione che trovate cliccando qui nel caso voleste approfondire il discorso. Anche qui siamo di fronte ad un applicativo per Mac più noti, con una funzione specifica: rintracciare e cancellare file doppi sul disco fisso. La nuova versione dell’app migliora radicalmente l’interfaccia generale, restando fedele a livello di funzioni alla prima versione, con l’aggiunta di qualche piacevole novità, come la possibilità di analizzare velocemente le nuove librerie di Foto e anche quelle iTunes.
Tra i software di MacPaw di cui approfittare per lo sconto del 50% c’è anche Hider 2 (qui il test), comoda applicazione per nascondere e proteggere con sicurezza tutti i file ed i documenti importanti presenti sul computer: con crittografia AES-256, in pratica per chiunque sarà impossibile ritrovare uno o più file quando protetti, restando inaccessibili se non si conosce la password del software impostata in precedenza. L’applicazione è in grado di gestire anche file contenuti in una memoria esterna, nel caso in cui si decidesse di criptare alcuni file magari presenti in un HDD esterno o una chiavetta USB.
Come anticipato questi software così come tutti i programmi sviluppati da MacPaw si comprano a metà prezzo. L’offerta, valida soltanto fino a mezzanotte, permette di acquistare CleanMyMac 3 e CleanMyPC per 19,97 euro anziché 39,95 euro, Hider 2 e Gemini 2 a 9,97 euro contro i 19,95 euro del prezzo di listino.