iPhone 7, pezzo per pezzo, letteralmente, comincia a comporsi. Questa mattina abbiamo visto apparire quello che potrebbe essere lo chassis del telefono, questo pomeriggio ha fatto la sua apparizione il modulo per la doppia fotocamera.
La componente, mostrata da Apple.club.tw (una fonte abituale di indiscrezioni su parti e assemblati Apple), in realtà non è nuovissima. Come ricorda Macrumors era apparsa già lo scorso gennaio su un sito cinese; diverse altre, si sono viste su vari forum cinesi, anche se fino ad oggi era difficile attribuire con certezza la doppia camera ad una linea di produzione che la destinerà ad Apple, ma nel caso specifico c’è qualche indizio concreto.
In primo luogo gennaio è stato il mese in cui abbiamo visto il presunto pannello di retroilluminazione di iPhone 7. Secondariamente la componente riporta il numero 821 che è stato usato in passato per diverse componenti degli smartphone Apple.
L’ipotesi più attendibile al momento è che siamo di fronte se non al modulo di iPhone 7 Plus (il modello che dovrebbe integrare la doppia fotocamera, mentre iPhone 7 dovrebbe invece continuare ad avere la camera a lente singola), ad una delle componenti che Apple avrebbe richiesto a differenti fornitori per valutarne le prestazioni.
Ricordiamo che di iPhone 7 si conosce ancora poco, ma è probabile che nel corso delle settimane a venire, poco alla volta emergeranno poco alla volta numerose informazioni di cui quella inerente la doppia fotocamera potrebbe essere una delle prime.