Netflix questa sera ha rilasciato un importante aggiornamento di Netflix per iOS, l’applicazione per portare i contenuti del servizio di film e telefilm in streaming su iPhone e iPad.
La principale novità è il supporto nativo per il layout di schermo di iPad Pro. In pratica con questo update chi ha l’iPad da tredici pollici, può avere una interfaccia coerente per risoluzione e disposizione con il formato del display stesso invece che una versione ingigantita di quella di iPad Air.
Una seconda importante novità è il supporto a 3D Touch. Toccando una delle copertine dei contenuti della vetrina di Netflix, si avrà accesso al sommario di quel contenuto. Questo rende più veloce la selezione di un documentario, un film, uno spettacolo o un telefilm.
Netflix ha anche migliorato l’accesso a Post Play, che viene reso disponibile anche su iPhone. Questa funzione è di fatto la schermata che suggerisce un successivo contenuto dopo avere terminato di vederne uno. Se stiamo guardando un episodio di una serie, avremo l’autoplay del successivo episodio.
L’applicazione, infine, affina la sezione dedicata ai bambini e migliora la velocità di esecuzione e navigazione.
Ricordiamo che Netflix per iOS è gratuito anche se, ovviamente, è necessario acquistare l’abbonamento in app. I costi sono gli stessi di un acquisto da Web.