Gopro sta rimodulando la sua offerta commerciale, con meno modelli e prezzi più convenienti e Amazon si adegua, dando una spinta alla GoPro HERO4 Session ora in offerta a 209,99 euro
Presentato a luglio, questo modello, recensito da Macitynet, si distingue dalle altre dell’azienda per dimensioni e peso ridottissimi; GoPro dichiara che ha misure più contenute del 50% e un peso ridotto del 40% rispetto alla classica camera e oltre a questo è impermeabile fino a 10 metri di profondità senza dover ricorrere a una custodia esterna.
Ha una batteria integrata e non rimovibile, registra fino a 2K a 30 fps oppure in Full HD a 1080p per 60 frame al secondo, mentre le fotografie possono essere scattate alla massima risoluzione da 8 megapixel in grandangolo oppure a 5 megapixel per il time lapse e modalità a raffica fino a 10 scatti al secondo.
Tra le novità più interessanti di GoPro Hero4 Session ricordiamo un nuovo sistema di attacco a giunto sferico per la massima libertà nel posizionamento e nelle riprese e la presenza di doppio microfono: un sistema automatico rileva il rumore in ingresso e del vento e passa in automatico la registrazione da un microfono all’altro.
Il target è quello di chi cerca action cam sempre più compatte e leggere per l’installazione su caschi, elmetti, sulla bici, appese ad uno zaino o ad attrezzature sportive. Si rinuncia al 4K e anche ad un display, e si ha un solo tasto integrato; è possibile comprare anche un telecomando venduto separatamente oppure ancora l’app per iOS e Android.
Come anticipato la GoPro HERO4 Session, è recentemente diminuita di prezzo e ora ha un costo ufficiale di 119 euro. In realtà sul mercato qualcuno la offre oltre i 250 e anche i 300 euro. Nessuno, da quel che abbiamo visto la propone, ad appena 209,99 euro con incluse le classiche garanzie Amazon tra cui il ben noto “soddisfatti o rimborsati e senza domande” e la spedizione gratuita. Due elementi che da soli potrebbero spingere ad optare per l’offerta Amazon.