Anche se per usare Snow Leopard potrebbe non occorrere un manuale, una corposa serie di funzioni avanzate e di scorciatoie rimangono pressoché invisibili all’utente. La nuova edizione autunnale Guida Juice realizzata da Macitynet per APStore offre una panoramica completa di tutto quello che riguarda il mondo Mac e il meglio della tecnologia per la Mela, in particolare un utile articolo che spiega come sfruttare al meglio il nuovo Snow Leopard.
Intitolato “Forse non tutti sanno che” l’articolo offre 50 trucchi e consigli, alcuni dei quali derivanti anche da precedenti versioni, che permettono di personalizzare l’interfaccia e raggiungere velocemente le funzioni che semplificano e migliorano il lavoro e il tempo libero con il nostro Mac. Di rapida lettura i consigli e i trucchi sono in grado di svelare scorciatoie e nuove funzioni di Snow Leopard spesso ignorate anche dagli esperti di Mac. La lettura di questo articolo così come del resto della guida Juice è caldamente raccomandata a tutti gli appassionati della Mela italiani.
Juice è un file PDF di 10MB scaricabile gratuitamente a partire da questa pagina di Macitynet. Tra i numerosi contenuti di Juice ricordiamo una panoramica esaustiva di tutto il nuovo hardware della Mela, una guida mercato per scegliere il Mac più indicato per le nostre esigenze, una panoramica completa di tutti i programmi Office per lavorare e aprire i file che ci inviano colleghi e amici da altri sistemi, le migliori applicazioni per iPhone e touch scelte dalla redazione e molto, molto altro ancora.