Con 500px sarà possibile mettere in vetrina le proprie foto per venderle. Il sito specializzato in fotografia ha presentato il suo progetto, 500px Prime, un portale che similmente a Shutterstock o Getty Images, consentirà di commercializzare i propri lavori.
Poche e semplici le regole di 500px Prime: il portale ha sempre puntato sulla qualità ed anche questa volta fissa l’asticella abbastanza in alto: le immagini scelte dal team editoriale di 500px Prime potranno essere concesse in licenza ad un prezzo non inferiore a 250 dollari; sarà possibile pagare di più ma non di meno essendo questo il prezzo minimo.
Le immagini verranno “pubblicizzate” grazie all’interessante algoritmo sociale di 500px, che renderà la visibilità e la popolarità su quest’ultimo, importanti per poter ottenere visibilità anche all’interno del nuovo marketplace 500px Prime. Insomma: avere interesse su 500px sarà utile per avere una posizione migliore sulla vetrina di vendita. Ricordiamo che 500px resta uno dei siti più apprezzati dai fotografi e questa nuova funzione potrebbe rafforzare il suo credito.
Unico punto dolente la percentuale che 500px Prime si tratterrà: il 70 per cento. L’idea di ottenere una percentuale di solo il 30%, potrebbe essere considerato da diversi professionisti una soglia troppo bassa, ma 500px replica sottolineando che il costo di licenza di 250 dollari rende quel 30 per cento comunque interessante rispetto a siti concorrenti dove il prezzo di licenza minimo è più basso.