Il sito di fotografia 500px ha lanciato Directory, una nuova sezione che si propone di aiutare i fotografi a trovare nuovi clienti e, viceversa, chi cerca un fotografo a trovarsene uno. Dirctory ha attualmente più di 50.000 fotografi quotati sparsi in 191 paesi e più di 11.000 luoghi ricercabili, secondo 500px. Con questo lancio 500px ufficializza il nuovo servizio, in precedenza lanciato solo in versione beta.
I fotografi che utilizzeranno Directory saranno in grado di impostare il loro profilo utente, fissare i prezzi per il loro lavoro e comunicare direttamente con i clienti. 500px sostiene che userà Directory per individuare fotografi per “grandi clienti Corporate per collaborazioni fotografiche on demand” a livello globale, e che i clienti potranno anche utilizzare il servizio per individuare i fotografi adatti per i loro progetti.
Attualmente tutti gli utenti di 500px potranno accedere a Directory ma l’azienda ha avvisato che l’accesso sarà prossimamente disponibile solo per gli utenti abbonati, questo a partire dai primi giorni di aprile. Gli interessati dovranno quindi diventare utenti paganti di 500px per poter usufruire dei benefici.
Oltre alla nuova Directory, 500px ha annunciato una partnership con Adobe che riguarderà l’inclusione di alcune delle migliori foto di 500px nella collezione di Adobe Stock Premium.