500px ha pubblicato un aggiornamento significativo per la sua app iOS, offrendo diversi ed interessanti strumenti per tutti gli utenti.
La novità più stuzzicante sono gli strumenti di modifica delle immagini basati sul codice di Adobe Lightroom. Si tratta delle impostazioni comprendono le regolazioni per l’esposizione, contrasto, luci, le ombre, la chiarezza, la vivacità, la temperatura, tinta, nitidezza e riduzione del rumore, così da poter intervenire direttamente dalla app per modificare l’immagine prima di caricarla sul servizio online. Per chi invece preferisse caricare le immagini da Adobe Lighroom Mobile, è disponibile un’opzione di importazione comoda e rapida.La seconda novità è la presenza di una fotocamera interna alla app per scattare direttamente fotografie dall’interno dell’applicazione: grazie alle nuove API della fotocamera di iOS 8 sarà possibile agire anche su diversi parametri, come l’esposizione, la messa a fuoco manuale o sfruttare semplicemente lo scatto e le impostazioni automatiche.
Arriva anche il supporto OnePassword e la correzione di alcui bug. 500px richiede iOS 8.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Si scarica gratis da questo link diretto.