Già disponibile per iPad e Android da diversi mesi, la app di 500px, uno dei più acclamati servizi fotografici disponibili online, è ora sbarcata anche su iPhone, per la gioia di tutti gli appassionati che ne attendevano il rilascio.
La app è stata progettata da zero, dando particolare risalto all’esperienza fotografica, con immagini a tutto schermo e meno distrazioni possibili. Sarà presente anche la sezione Flow, una delle più apprezzate di 500px, oltre alla possibilità di interagire con gli altri utenti, commentando e apprezzando le immagini altrui.
Curiosamente manca l’opzione per poter caricare le immagini online sul proprio account, ma trattandosi di un network Premium forse la volontà è quella di limitare l’afflusso in massa di numerose immagini di dubbio valore, per un network che ha fatto della qualità sempre il suo punto di riferimento.
Considerato da molti l’erede non ufficiale di Flickr, 500px possiede già una nutrita rete di appassionati e la app per iPhone sarà certamente apprezzata. 500px è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad; la app richiede l’iOS 5 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. Per scaricare gratuitamente la app è sufficiente seguire questo link diretto all’App Store.